PRIVACY & COOKIE POLICY
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la nostra azienda.

1. Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare dei trattamenti dei dati è Elena Brancaccio in qualità di rappresentante legale della EB Corporation s.r.l. – Via Recca 58, 80016 Marano di Napoli (NA) ITALY – P. IVA 07828591219 – Tel: +390810201349. Per qualunque informazione inerente il trattamento dei propri dati personali è possibile scrivere una mail a: commerciale@ebcard.it

2. Fonte dei dati personali
I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono raccolti direttamente presso l’interessato, mediante compilazione di apposito modulo cartaceo e/o di form on line.

3. Finalità del trattamento
Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità:
a. consentire l’erogazione dei Servizi da lei richiesti;
b. consentire la navigazione e la consultazione del nostro sito web;
c. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o chat attraverso la pagina “Contattaci” del nostro Sito.
d. assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;
e. per l’invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte della nostra azienda in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate, previo consenso;

3.1 Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo: I prodotti che hai visualizzato, utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente;
• Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione;
• Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato.
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito. Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, si rimanda alla sezione Policy Cookie.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
• Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
• Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
• Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
• Configura il tuo account per il nostro negozio
• Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
• Migliora le offerte del nostro negozio
• Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.
In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 10 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione. Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Modulo di contatto: I dati raccolti attraverso i moduli contatto presenti sul nostro sito, verranno conservati per un periodo di tempo limitato, per permettere di ricevere risposta dal nostro servizio clienti e comunque non oltre 30 giorni dalla chiusura della richiesta di informazioni/assistenza. I dati raccolti non verranno utilizzati per finalità di marketing.
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
• Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione;
• Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione;
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .

3.2 Sezione ANNUNCI
Quando invii un annuncio, il contenuto dell’inserzione e i suoi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le informazioni personali incluse nelle loro inserzioni in qualsiasi momento. Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare tali informazioni. I visitatori del sito possono vedere il nome del contatto, l’URL del sito web, il numero di telefono, l’indirizzo e altre informazioni incluse nella richiesta per descrivere l’elenco classificato.

Media
Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

3.3 Sezione Multivendor (Rivenditori)
Raccogliamo informazioni su di te durante la registrazione e il processo di pagamento sul nostro sito.
Mentre visiti il nostro sito, terremo traccia di:
• Informazioni venditore: utilizzeremo queste informazioni per creare un profilo venditore che gli permetta di vendere prodotti sul sito in cambio di una commissione su ogni vendita.
• Le informazioni necessarie per avviare un negozio venditore sono le seguenti: nome e descrizione negozio, immagine header, logo del negozio, indirizzo, email, numero di telefono, IVA/C.F., note legali, link ai profili social (Facebook, Twitter, Google+), informazioni sui pagamenti (IBAN e email PayPal), informazioni sulle commissioni e sui pagamenti emessi.

Persone del nostro gruppo di lavoro che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Ad esempio, sia amministratori che shop manager possono avere accesso a:
• Informazioni venditore
• Informazioni riguardanti le commissioni guadagnate dal venditore
• Informazioni riguardanti i pagamenti
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per il completamento degli ordini, l’elaborazione dei rimborsi e per offrirti supporto.

Cosa condividiamo con gli altri
Condividiamo informazioni con terze parti che ci aiutano a fornirti il pagamento delle commissioni. Inviamo i pagamenti ai venditori tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dei tuoi dati verranno trasmessi a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, ad esempio il totale dell’acquisto e le informazioni di fatturazione. Per maggiori dettagli leggi la PayPal Privacy Policy.

3.4 NEWSLETTER
Con l’iscrizione alla nostra newsletter EB Corporation s.r.l. quale Titolare del trattamento, potrà contattarla (mediante invio di e-mail) per poterla aggiornare sui nostri prodotti, iniziative, servizi o per farla partecipare a indagini di mercato.
Il trattamento avverrà per tutta la durata della sua iscrizione e si basa quindi sul suo specifico consenso, il quale potrà comunque essere revocato in ogni momento (anche semplicemente utilizzando il link presente in tutte le nostre newsletter). I Suoi Dati Personali non saranno mai comunicati a terzi. I Suoi Dati Personali potranno essere altresì inseriti in database di terzi ma relativamente a nostre aree private nel caso di gestione e manutenzione degli archivi informatici.

4. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti a), b), c), d) dell’art. 3 è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire l’erogazione e la gestione del servizio, l’eventuale Suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di ottenere l’utilizzo del servizio proposto dal Titolare.
Con riferimento alle finalità del trattamento di cui al punto e) dell’art. 3, l’assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposita casella, per ciascuna distinta finalità presente nelle relative pagine web dedicate. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:
– il mancato consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 3, punto e), comporterà l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali nonché newsletter da parte della nostra azienda in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate;

5. Modalità del trattamento e conservazione dei dati
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito manifestato attraverso la selezione di apposita casella, per ciascuna distinta finalità presente nelle relative pagine web dedicate, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

6. Ambito di comunicazione e diffusione
Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

7. Trasferimento dei dati personali
Alcuni dei suoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. EB Corporation Srl assicura che il trattamento dei suoi dati personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

8. Descrizione Generale delle Misure di Sicurezza Tecniche e Organizzative
– Sicurezza dei dati: il trattamento viene effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
– Sicurezza comunicazione: i dati non sono oggetto di diffusione e/o di comunicazione, tranne nei casi strettamente necessari per la fornitura dei servizi (fornitori, commercialista, ecc).
– Misure di sicurezza tecniche: sono state intraprese ogni azione possibile per ridurre i rischi connessi all’accesso alle informazioni (intrusioni, furto di dati, ecc.), tramite l’utilizzo delle piattaforme web sempre aggiornate, utilizzo del protocollo https, backup settimanali, firewall e altri servizi di protezione.

Contenuto incorporato da altri siti web
Le pagine di questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
La nostra azienda non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

10. Diritto di accesso ai dati personali
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’indirizzo mail commerciale@ebcard.it

 

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Aggiornamenti

La presente privacy e cookie policy è stata aggiornata il 29/04/2019

 

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