Termini e condizioni

CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.EBCARD.IT E DELLA EB CARD

REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA DI INCENTIVAZIONE ALL’ACQUISTO

 

  1. Disposizioni generali.

Questo sito è di proprietà di EB Corporation S.r.l. (C.F. e P.I. 0782591219), in persona del rappresentante legale pro tempore, con sede in Marano di Napoli (NA) alla via Recca n. 58, di seguito “EB Corporation”.

Con l’utilizzo di questo Sito Web l’utente dichiara di aver preso visione dell’informativa ai sensi dell’art. 7, D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pubblicata e accetta di essere vincolato e di agire in conformità con le presenti Condizioni. Chi non intenda aderire alle presenti Condizioni per l’Uso non è autorizzato e accetta di non essere autorizzato ad utilizzare questo sito Web. Il Sito potrà essere utilizzato soltanto da coloro i quali dichiarino di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni, indipendentemente dalla loro adesione al programma EB Card.

 

  1. Canale online esclusivo di richiesta della EB Card.

Questo sito Web è l’unico sito autorizzato a rilasciare la EB Card, carta di incentivazione all’acquisto di prodotti commercializzati presso gli esercenti convenzionati o acquistabili tramite il presente sito Web,  previa apposita richiesta   inoltrata dall’Utente tramite l’Area Riservata del Sito e/o dall’applicazione scaricabile dagli store.

 

  1. Modalità di richiesta della EB Card.

L’Utente, maggiorenne e capace di agire, intenzionato a richiedere gratuitamente la EB Card provvede ad inserire i propri dati anagrafici necessari alla creazione dell’account personale, al quale sarà associata univocamente la EB Card. E’ severamente vietato detenere due o più account contemporaneamente. In caso di pluralità di account, la EB Corporation si riserva il diritto di rimuovere anche senza preavviso gli account associati agli Utenti inadempienti e di agire legalmente, senza preavviso, in caso di condotte lesive di diritti o ragioni e comunque pregiudizievoli.

 

  1. Caratteristiche della EB Card.

La EB Card è la carta di incentivazione agli acquisti rilasciata gratuitamente dalla EB Corporation in formato JPG. tramite e/o l’ APP scaricabile dagli store  o attraverso questo sito WEB www.ebcard.it, contraddistinta da nome e cognome, Associazione di appartenenza e/o fidelizzato diretto di EB Card e una sequenza di cifre (codice) identificativa del relativo possessore.

Ciascun Utente, per poter usufruire delle promo come esplicato nelle presenti Condizioni, che seguono, è tenuto ad esibire la propria EB Card prima di acquistare prodotti presso gli esercizi convenzionati, richiedere servizi presso i professionisti convenzionati o, in caso di acquisti on-line tramite questo sito WEB, ad inserire laddove richiesto il codice identificativo, così da rendere possibile la registrazione anche da remoto di ulteriori benefici.

La EB Card è strettamente personale, non cedibile a terzi ed utilizzabile, sia presso gli esercizi convenzionati sia direttamente on-line (su future campagne promozionali), esclusivamente dall’Utente che ne sia titolare.

 

  1. Validità della EB Card, diritto di recesso e tacito rinnovo.

La EB Card rilasciata all’Utente maggiorenne è valida fino al 31 dicembre di ogni anno e sarà automaticamente e tacitamente rinnovata alle medesime condizioni per ulteriori 12 mesi, salvo disdetta dell’Utente da effettuarsi rigorosamente a mezzo e-mail a assistenza@ebcorporation.it entro il trentesimo giorno antecedente la scadenza prevista.

 

  1. Meccanismo premiale di EB Card, accredito punti e utilizzo EB Point.

EB Corporation riconosce I punti agli Utenti, denominati EB Point, che saranno accreditati sulla pagina “My Account” (visualizzabile dopo aver effettuato il login, sull’ homepage del presente sito web) in ragione degli acquisti effettuati dagli stessi utenti presso il sito www.ebcard.it nell’ area EB Market, Coupon e/o su campagne promozionali specifiche create ad hoc. Il meccanismo di assegnazione di EB Point prevede che a tutti gli Utenti Registrati sia riconosciuto complessivamente un numero di punti (EB Point) corrispondente al 1% (arrotondato per difetto) per ogni spesa effettuata, escluso d’ IVA, e trasporto su www.ebcard.it . Ogni EB Point equivale ad € 0,01.

Gli EB Point possono essere utilizzati esclusivamente su www.ebcard.it nell’ area EB Market, Coupon. L’Utente Registrato può utilizzare gli EB Point ricoprendo parzialmente e/o totalmente l’importo della spesa effettuata escluso d’ IVA. L’Utente registrato può ricoprire con gli EB Point l’importo totale della spesa effettuata.

 

  1. Presentazione di un Attività e/o Professionista e relativi vantaggi.

L’Utente, possessore di EB Card, può presentare un’ Attività e/o professionista alla EB Corporation ed in questo modo può godere di ulteriori agevolazioni.

Qualora l’Utente, infatti, comunichi alla EB Corporation il nominativo di un’ Attività e/o professionista, il quale successivamente provvederà a sottoscrivere uno o più contratti di EB Market, Coupon, Partner e Preventivi,  e comunicando il nominativo del proprio Presentatore, e proprio numero di EB Card, attraverso il form nella pagina “Presenta un’ attività”, l’ utente ha diritto ad un premio in EB Point.

La presentazione può avvenire attraverso la seguente modalità, previamente comunicate dalla EB Corporation attraverso questo sito Web: www.ebcard.it .

L’ utente presentatore compilerà nel form nell’area “Presenta un’ attività”  i dati del soggetto (che ha volontà a sottoscrivere un contratto ) che intende presentare. In tal caso, il soggetto si intenderà presentato  alla EB Corporation e di riconoscerlo quale “presentato dall’ utente”.

L’utente, si  vedrà riconosciuti gli EB Point in ragione della propria partecipazione al programma di fidelizzazione delle Attività e/o Professionista e relativi contratti andati a buon fine ha diritto all’accredito di un numero di EB Point corrispondente al 10% della remunerazione netta spettante alla EB Corporation in ragione del contratto chiuso con l’ attività e/o professionista, laddove ogni EB Point equivale ad € 0,01.

 

  1. Soglie di punti e termini di decadenza dei punti ( EB Point) per l’Utente.

l’Utente ha diritto di usufruire del buono sconto EB POINT entro e non oltre 365 (trecentosessantacinque) giorni a far data dal momento che esso viene generato e visibile nel proprio profilo personale. Decorso il predetto termine di 365 (trecentosessantacinque) giorni senza che gli EB Point vengano utilizzati, quest’ultimi cesseranno di avere validità e non sarà più utilizzabile in alcun modo.

In nessun caso l’Utente ha diritto di ricevere somme in danaro contante in ragione dei propri EB Point.

Si precisa che tale area e-commerce ( EB Market e Coupon ) è funzionale esclusivamente a ricevere ordini di acquisto e/o servizi che la EB Corporation curerà di recapitare agli inserzionisti, (VENDOR)  assumendosi ove previsto e dietro corrispettivo l’onere delle relative spedizioni degli oggetti e provvedendo all’incasso dei prezzi previsti per delega degli stessi inserzionisti, i quali restano a tutti gli effetti gli unici soggetti venditori.

 

  1. Esercizi commerciali o professionisti convenzionati.

Fermi restando tutti i termini di decadenza suddetti all’art.7, l’Utente ha il diritto di usufruire i sconti, derivanti dal riscatto degli EB Point,  per gli acquisti da effettuarsi tramite l’area e-commerce (EB  Market e Coupon) di questo sito Web, utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti di proprietà di EB Corporation s.r.l. e/o dei Vendor (attività che vendono i loro prodotti e/o servizi sulla piattaforma)  . La EB Corporation pubblica sul proprio sito i prodotti e servizi, di terze parti, ( Partner ) presso i quali sarà possibile solo effettuare acquisti o richiedere servizi, scontati,  utilizzando la propria EB Card, senza però poter utilizzare gli EB Point.

  1. Contributo premiale extra EB Point.

A far data dall’1 gennaio e fino al 31 dicembre di ogni anno, e successivi rinnovi della EB Card, entro i primo 15 giorno del mese di gennaio la EB Corporation premierà, con contabilizzazione a credito, 1000 EB Point a ciascuno utente  EB Card che avrà presentato attività e/o Professionisti per un totale di 10 contratti andati a buon fine.

  1. Usi consentiti.

È vietato l’utilizzo di questo sito Web se non per scopi leciti secondo le norme di legge e regolamentari italiane, comunitarie ed internazionali. È altresì vietato l’utilizzo di qualsiasi sistema automatico o di applicazioni software volti ad estrarre dati a scopo commerciale (sceenscaping). In qualunque ipotesi di uso non autorizzato di questo sito Web, la EB Corporation si riserva il diritto di adottare tutte le misure che ritiene necessarie, compreso l’avvio di azioni legali senza preavviso.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale.

Tutte le informazioni, i dati e il materiale presenti su questo sito Web, ivi inclusi nomi, logo, prezzi e così via, nonché lo schema di colori e il layout del sito Web, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi registrati, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. È possibile utilizzare tali contenuti esclusivamente per gli scopi privati e non commerciali. Qualsiasi altro utilizzo e/o riproduzione di detti contenuti senza il previo consenso scritto di EB Corporation è proibito, costituisce una violazione delle presenti Condizioni e una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di EB Corporation. I marchi e/o loghi e/o segni distintivi appartenenti ai soggetti convenzionati sono riprodotti sul presente sito in ossequio ad appositi contratti di convenzione commerciali precedentemente stipulati che ne disciplinano specifici termini e condizioni.

 

  1. Limitazioni di responsabilità.

La EB Corporation non sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite e/o danni derivanti dall’utilizzo di questo sito Web o di qualsiasi altro sito di cui viene fornito un collegamento nel presente sito Web, nonché dall’utilizzo delle informazioni presentate in questo sito o qualsiasi altro sito di cui viene fornito un collegamento nel presente sito Web.

La EB Corporation S.r.l. in nessun caso potrà considerarsi responsabile in caso di malfunzionamenti temporanei degli strumenti di registrazione anche da remoto degli acquisti installati presso gli esercizi convenzionati; in caso di malfunzionamenti temporanei di natura tecnica, l’Utente accetta di rinunciare a qualsivoglia pretesa nei confronti della EB Corporation S.r.l. e relativa al meccanismo di accreditamento dei punti.

In nessun caso la EB Corporation può ritenersi responsabile per gli acquisti effettuati liberamente ed autonomamente dagli Utenti.

Gli Utenti titolari di EB Card non possono vantare in alcun caso diritti alla riscossione, a qualsiasi titolo e/o ragione, di somme di danaro nei confronti della EB Corporation S.r.l. salvo specifici accordi commerciali e/o pattuizioni conclusi per iscritto con quest’ultima.

L’Utente presentatore è obbligato ad ottenere dall’Utente che intende presentare il previo consenso, anche in forma orale, circa la comunicazione dei dati personali; in caso di violazione dell’anzidetto obbligo da parte dell’Utente, questi si impegna a manlevare la EB Corporation S.r.l. in caso di qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per la violazione della normativa a tutela della privacy.

 

  1. Modifiche e aggiornamenti dei Termini e Condizioni.

EB Corporation si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti e servizi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

  1. Legge applicabile e foro competente.

L’utilizzo del sito Web EB Corporation, ivi compreso l’accesso all’Area Richiedi EB Card nella quale è possibile richiedere la EB Card o presentare un Attività e/o Professionisti, costituisce implicita accettazione da parte dell’Utente di sottoporsi alla giurisdizione unica ed esclusiva del Foro di Napoli e all’applicazione della legge italiana, indipendentemente dal fatto che l’accesso alle suddette informazioni o strutture avvenga nell’interesse dell’utente stesso o per conto di altri, salva l’applicabilità del Foro inderogabile del Consumatore ove prevista.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Utente dichiara di aver esaminato e di approvare specificamente le clausole di cui agli 3 (“Modalità di richiesta della EB Card”), 5 (“Validità della EB Card, diritto di recesso e tacito rinnovo”), 8 (“Soglie di punti e generazione dei voucher. Termini di decadenza per l’Utente”), 10 (“Contributo per spese di gestione EB Card”), 13 (“Limitazioni di responsabilità”) e 15 (“Legge applicabile e foro competente”.

 

 

 

 

 

CONDIZIONI D’ USO E TERMINI DI UTILIZZO DEL   “ UTENTE”

 

 

  1. Premesse. 

1.1. EB Corporation s.r.l., con sede legale in Marano di Napoli 80016 (NA) Italia, Via Recca, 58, Codice Fiscale, P. IVA nr. 0782591219 e Numero di Iscrizione nel Registro Imprese di Napoli, nr. REA NA-913312, capitale sociale Euro 10.000,00 (interamente versato), in persona del legale rappresentante pro – tempore di seguito anche la “Società” o “EB Corporation”.

1.2. Il presente documento definisce i termini e le condizioni di utilizzo del Sito da parte degli  “Utenti”.

1.3. EB Corporation s.r.l. invita gli Utenti a leggere con attenzione le condizioni ed i termini di utilizzo del Sito.

1.4. Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali.

1.5. Per poter utilizzare il Sito ed usufruire dei relativi servizi l’Utente dovrà accettare espressamente le condizioni di cui al presente documento, esplicitamente richiesto al momento della registrazione come utente EB Card. Il sito EB Card.it offre numerosi servizi e  vi è la necessità di disciplinarli con ulteriore  termini e condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini e condizioni specifici, i Termini e condizioni specifiche prevarranno. 

1.6. Il presente documento contiene, mediante rinvio, anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di EB Corporation.

 

  1. Requisiti per l’iscrizione al sito. 

2.1. Per iscriversi e per operare su questo Sito è necessario che l’Utente:

  • sia un soggetto maggiorenne;
  • sia in possesso della capacità di agire;
  • disponga di un accesso ad Internet;
  • possieda un indirizzo e-mail;
  • accetti i termini e le condizioni di cui al presente documento;
  • si registri nell’apposita Sezione del Sito “Richiedi EB Card” accettando le presenti condizioni che contengono, mediante rinvio, anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di EB Corporation nonché il rinvio al Codice Etico del Gruppo;
  • fornisca il proprio consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver preso visione dell’Informativa Privacy resa ai sensi del d.lgs. 196/2003.

2.2. All’ Utente è consentito in ogni momento di chiedere la cancellazione dei propri dati personali scrivendo una mail all’indirizzo assistenza@ebcorporation.it .

2.3. L’utente che si registra si impegna sotto la propria esclusiva responsabilità a comunicare i propri dati personali, garantendone la correttezza e la veridicità.

2.4 EB Corporation non vende prodotti ai minori pertanto i prodotti per minori venduti sul sito possono essere acquistati solo da parte di adulti.

 

  1. Registrazione degli utenti al sito. 

3.1. L’Utente si registra sul sito mediante compilazione dell’apposito form presente nella Sezione “Richiedi EB Card”.

3.2. All’esito della corretta e completa compilazione dei campi obbligatori del form, l’Utente potrà accedere al Sito ed operare nel Sito di seguito “Utente Registrato”.

3.3. Tramite la registrazione sul Sito, l’Utente dichiara di accettare integralmente i termini e le condizioni di cui al presente documento.

3.4. EB Corporation e L’ utente si relazionano attraverso sistemi elettronici (in forma elettronica) pertanto fatte salvo le specifiche disposizioni di legge,  Entrambe accettano che contratti, notifiche ecc… soddisfano il requisito della forma scritta.

 

  1. Newsletter. 

4.1. L’Utente con l’iscrizione al sito accetta di iscriversi alla Newsletter del Sito fornendo apposita specifica ed espressa autorizzazione.

4.2.  All’Utente sarà consentito in ogni momento di rinunciare alla Newsletter inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@ebcard.it .

 

  1. Gestione/modifica/cancellazione delle informazioni personali degli utenti.

5.1. Gli Utenti Registrati potranno in qualunque momento aggiornare, rettificare e/o chiedere la cancellazione delle informazioni personali comunicate a EB Corporation  in sede di registrazione sul sito.

5.2. Per procedere alla rettifica/aggiornamento delle informazioni personali inserite occorre inviare una richiesta all’indirizzo e-mail assistenza@ebcard.it  e/o potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione il mio account del sito.

5.3. Per richiedere la cancellazione del proprio “Profilo” occorre inviare una richiesta all’indirizzo e-mail assistenza@ebcard.it  e/o entrando nell’apposita area “Annulla iscrizione” dal summenzionato sito se previsto.

5.4.  L’utente, a secondo di come utilizza la piattaforma sé utente acquirente e/o venditore, potrà abbinare un conto a lui associato all’account EB Corporation per gestire le proprie operazioni.

5.5. L’utente è obbligato a preservare il suo account, quale unico responsabile, e accetta, nei limiti di legge, di essere responsabile unico di tutte le attività  svolte col suo account.

  1. Divieto di pluralita’ di account.

6.1. Ogni Utente Registrato avrà diritto ad un unico account.

6.2. Nel caso in cui l’Utente Registrato risulti titolare di più account, EB Corporation provvederà automaticamente all’immediata cancellazione degli account eccedenti, senza previa comunicazione all’Utente medesimo.

6.3 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere  EB Corporation s.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6.4 L’ utente in caso di violazione delle disposizioni del presente Condizioni Generali d’uso, e Termini di utilizzo, o aver generato interruzioni, danni o malfunzionamenti al sito, EB Corporation si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi, di sospendere o chiudere l’ account, o di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione. 

 

  1. I servizi.

7.1 EB Corporation offre i seguenti servizi: Advertising, E-Commerce Market, Coupon, Partner, Preventivi, Associazioni e Outsourcing.

7.2 Advertising: EB Corporation offre spazi pubblicitari a terzi sulla propria piattaforma sottoscrivendo contratto.

7.3 E-Commerce: Vendita di prodotti online con sistema dropshipping e/o propri prodotti.

7.4 Outsourcing: EB Corporation offre intermediazione per la vendita di prodotti e/o  servizi, offerti da aziende esterne, attraverso spazi pubblicitari delle proprie piattaforme e attraverso la collaborazione occasionale dei propri utenti.

 

  1. Esenzione da responsabilità.

8.1 EB Corporation in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia malfunzionamento nell’accesso a Internet, al Sito o all’account dell’Utente.

 

  1. Limitazione di responsabilità.

9.1 EB Corporation e i suoi incaricati o altre terze parti, che abbiano preso parte alla creazione, produzione o divulgazione del Sito, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, impliciti o diversi derivanti dall’utilizzo del Sito medesimo ovvero dall’incapacità od impossibilità di utilizzare il Sito, inclusi danni causati da virus o da malfunzionamenti del server.

 

  1. Divieto di accesso al sito. 

10.1 EB Corporation si riserva il diritto di negare l’accesso al Sito in qualsivoglia momento e senza alcun preavviso in caso di utilizzo fraudolento, o presunto tale, ovvero di utilizzo contrario ai termini e alle condizioni di cui al presente documento.

 

  1. Informazioni commerciali pubblicate. 

11.1 EB Corporation garantisce di essere stata previamente autorizzata dai propri Partner commerciali:

– all’utilizzo delle immagini e dei segni distintivi oggetto della pubblicazione;

– alla pubblicazione sul  Sito delle offerte commerciali dei prodotti/servizi individuate sulla base di appositi accordi con i partner commerciali stessi.

11.2 EB Corporation informa l’Utente che le immagini usate sul Sito sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera fedele il prodotto o il servizio pubblicizzato.

11.3 EB Corporation non è responsabile né della completezza né del contenuto delle informazioni pubblicate sul Sito in quanto dette informazioni commerciali sono fornite a EB Corporation dai suoi Partner commerciali.

11.4 EB Corporation include pubblicità di terze parti, al fine di offrire un servizio mirato e diretto, identificherà e personalizzerà a seconda delle tue preferenze e interessi.

 

  1. Collegamento a siti web di terzi. 

12.1 Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web esterni di proprietà di terzi. EB Corporation non esercita alcun controllo su detti siti; essa non ha pertanto alcuna responsabilità in merito all’accuratezza, al contenuto, alla completezza ed alla qualità delle informazioni contenute all’interno di detti siti web di terzi. L’Utente è pertanto tenuto ad indirizzare ogni domanda o dubbio inerente a qualsivoglia link esterno all’amministratore o al webmaster del sito terzo stesso.

12.2  L’ utente che utilizza il nostro sito e possibile che utilizza anche i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio, anche, a pagamento di telefonia mobile. L’uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d’uso e alle tariffe di tali soggetti.

 

  1. Proprietà intellettuale e segni distintivi. 

13.1. Ferme restando le limitazioni relative all’uso dei segni distintivi dei Partner, EB Corporation è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito nonché dei segni distintivi – propri e del proprio Gruppo societario di appartenenza – in esso resi visibili. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

13.2. Si segnala che i marchi, i loghi, i nomi e altri segni distintivi collocati nelle pagine del Sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di marchi e segni distintivi.

13.3 Non è consentito estrarre e/o riutilizzare parti del sito e/o servizi in esso contenuti in modo  sistematico e/o senza l’espresso consenso scritto EB Corporation. In particolare, non è consentito utilizzare data database, mining, robot, o simili dispositivi per ottenere e/o per riutilizzare qualsiasi parte del sito, senza il nostro espresso consenso scritto.

  1. Contatti e reclami. 

14.1 E’ possibile contattare l’assistenza di EB Corporation scrivendo una e-mail all’indirizzo assistenza@ebcard.it

 

15 Modifiche contrattuali.

15.1 EB Corporation s.r.l. si preserva di apportare eventuali modifiche contrattuali su questo documento, in modo insindacabile, a 20 giorni prima dell’applicazione/attuazione di tali modifiche.

15.2 EB Corporation  per rendere il software aggiornato  può fornire aggiornamenti automatici e manuali in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

  1. Standard utilizzati e limitazione della responsabilità di EB CORPORATION.

16.1. I nostri standard:  EB Corporation  adotta il massimo impegno richiesto nello svolgimento della propria attività e garantisce che:

16.2. Impiegherà la cura e la competenza che è ragionevole attendersi nell’adempimento di qualsiasi obbligo nascente  dal presente Accordo;

16.3. Non violerà alcun canone di diligenza professionale posto a presidio della propria attività.

16.4. La sezione 9 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni del presente Accordo e stabilisce i limiti della nostra responsabilità per inadempimento, per mancata o ritardata esecuzione del presente Accordo, dei Servizi, del Sito o di qualsiasi acquisto (o parte di esso), o in ogni caso in relazione al presente Accordo o alla conclusione o esecuzione dello stesso.

 

  1. I tuoi obblighi. 

17.1.  Accuratezza delle informazioni: Garantisci che tutte le informazioni fornite al momento della Registrazione e contenute all’interno del tuo Account siano vere, complete e accurate e qualora tali informazioni subiscano delle variazioni, ne darai  comunicazione modificando tempestivamente i dati  del Tuo Account.

17.2 Contenuto del Sito: É Tua responsabilità verificare che tutti gli Articoli o le Informazioni (o i Prodotti) resi disponibili sul  Sito rispondano alle tue specifiche esigenze.

17.3  Cosa non puoi fare: Senza limitazioni, Ti impegni a non utilizzare e a non permettere che altri utilizzino i Servizi o il Sito:

per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, inclusi i Contenuti dell’utente, che possano risultare lesivi del buon gusto;

per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, compresi i Contenuti dell’Utente, che sia illegale, dannoso, lesivo, minatorio, abusivo,

molesto, razzista, omofobo, pornografico, violento, fuorviante, gravemente offensivo, di carattere indecente, osceno, blasfemo o diffamatorio o pregiudizievole o che violi i diritti di un’altra persona fisica o giuridica, compreso il copyright, i marchi , i brevetti, i diritti della personalità, la pubblicità o la riservatezza o altri diritti di terzi;

per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, compresi i Contenuti dell’Utente, per i quali non hai  ottenuto tutte le necessarie licenze e/o approvazioni o che costituiscano o incoraggino condotte che potrebbero essere considerate reati, da cui discenderebbero responsabilità penali e/o civili, o sarebbero comunque contrarie alla legge o violerebbero  i diritti di terzi, in ogni Paese del mondo;

per caricare, inviare o ricevere materiali che siano tecnicamente dannosi (inclusi i virus informatici, logic bomb, cavalli di Troia, worm,

componenti, dati software dannosi o qualsiasi altra cosa che possa interrompere, interferire con, corrompere o altrimenti causare perdite, danni, distruzioni o limitazioni delle funzionalità di qualsiasi software o attrezzatura informatica);

per causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati;

per intercettare o tentare di intercettare le comunicazioni trasmesse mediante sistemi di telecomunicazione;

per  una finalità d’uso diversa da quella per cui li abbiamo progettati o cui li abbiamo destinati;

per qualsiasi scopo fraudolento; o in qualsiasi modo volto ad incitare all’odio contro qualsivoglia minoranza etnica, religiosa o d’altro tipo o  comunque pregiudizievole per qualsiasi  persona, fisica o giuridica.

17.4 Usi Vietati: I seguenti usi del Sito e dei Servizi sono espressamente vietati e Ti impegni  a non effettuare (né a consentire ad altri di effettuare) alcuna delle seguenti attività:

– Rivendere i Servizi o il Sito;

– Fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito/debito;

– tentare di eludere le nostre misure di sicurezza o violare la nostra rete, ad esempio accedendo a dati non destinati a te, effettuando il login presso un server o un account ai quali non sei espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite port scanning);

– accedere al Servizio (o al Sito) o effettuare qualsiasi altra attività in modo tale da sottoporre la nostra infrastruttura ad un irragionevole o sproporzionato carico di lavoro o che comunque ne interrompa o interferisca con la funzionalità, l’efficienza e il funzionamento;

– effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non destinati a te;

– inviare messaggi di posta elettronica non richiesti, tra cui l’invio di “junk mail” o altro materiale pubblicitario a soggetti che non li hanno espressamente richiesti. Ti è fatto espresso divieto di inviare in massa grandi quantità di messaggi di posta non richiesti (“bulk mail”), incluso l’invio di bulk mail relativo a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi. Tali materiali possono essere inviati esclusivamente a chi li ha espressamente richiesti. Se un destinatario fa richiesta di non ricevere più e-mail di tale natura, non potrai più mandare alcuna e-mail a tale soggetto;

– creare o proseguire “catene di lettere” o altri “schemi piramidali” di qualsiasi genere, a prescindere dal fatto che il destinatario desideri, o meno, ricevere tali messaggi ;

– inviare e-mail di disturbo, anche inviando ad un utente e-mail quantitativamente elevate;

– interagire o concludere accordi fraudolentemente con Noi, con un Venditore o con un Partner (incluso interagire o concludere accordi affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte quando non hai l’autorità di vincolare tale terza parte oppure presentandoti ingannevolmente come una terza parte);

–  utilizzare i Servizi o il Sito (o qualsiasi rilevante funzionalità di uno dei due), in violazione del presente Accordo;

– utilizzare le informazioni contenute nell’intestazione dei messaggi di posta elettronica  in modo non autorizzato, o falsificare tali informazioni;

– intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso dei Servizi e/o del Sito, o  copiare o utilizzare i Contenuti dell’Utente per scopi commerciali.

17.5  Dispositivi: I Servizi e l’uso del Sito non includono la fornitura di un computer o di un altro dispositivo necessari per accedere al Sito o ai Servizi.  Per utilizzare il Sito o i Servizi, avrai bisogno di una connessione Internet adeguata. Non saremo responsabili delle spese telefoniche, delle spese di telecomunicazione o degli altri costi in cui potrai incorrere.

 

  1. Sospensione e risoluzione.

18.1 Se fai uso (o chiunque altro al tuo posto e con il tuo permesso faccia uso) dei Servizi o del Sito in violazione del presente Accordo, possiamo sospendere, in tutto o in parte, l’utilizzo dei Servizi e/o del sito.

18.2 Se sospendiamo i Servizi o il Sito, possiamo rifiutarci di ripristinarli finché non avremo ricevuto rassicurazione da parte tua, in una forma da noi ritenuta accettabile, che non vi saranno ulteriori violazioni delle disposizioni del presente Accordo.

18.3 EB Corporation s.r.l. coopererà appieno con tutte le autorità competenti che richiedano o ordinino a EB Corporation s.r.l. di rivelare l’identità o individuare chiunque possa aver violato il presente Accordo.

18.4 Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione 17, siamo  autorizzati in qualsiasi momento, (in tutto o in parte) a: i) sospendere i Servizi e/o il Sito; ii) sospendere il tuo  utilizzo dei Servizi e/o del Sito; iii) sospendere l’uso dei Servizi e/o del Sito da parte di soggetti che riteniamo essere collegati (in qualsiasi modo) a Te; e/o (iv) risolvere immediatamente il presente Accordo  se: commetti una qualsiasi violazione del presente Accordo; sussistono  fondati motivi per ritenere che hai commesso, potresti commettere o commetterai una violazione del presente Accordo;  o sussistono fondati motivi per ritenere che hai commesso, potresti commettere o commetterai una frode ai nostri danni o ai danni di qualsiasi soggetto terzo.

Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione 17, possiamo risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento.

La risoluzione del presente Accordo non pregiudica qualsiasi altro diritto o rimedio a nostra disposizione in relazione a qualsivoglia violazione, o in relazione a eventuali diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.

 

  1. Termini e condizioni di utilizzo dei software EB Corporation

19.1 In aggiunta alle presenti Condizioni Generali, il software, compresi eventuali aggiornamenti/upgrade e la relativa documentazione, che l’ utente utilizza di volta in volta in relazione ai servizio EB Corporation è soggetto ai termini aggiuntivi debitamente specificati nei Termini e condizioni propri di quel sevizio.

 

  1. Attività di terzi che operano sul nostro sito.

20.1 EB Corporation concede spazi, su questo sito a terzi soggetti per la vendita di loro prodotti e servizi, e a link a siti di società affiliate e/o Partner.

20.2 EB Corporation non è responsabili di questi terzi soggetti o dei loro operatori o dei loro contenuti messi sul nostro sito né offre garanzie sulle loro proposte di vendita. EB Corporation  non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.

 

  1. La funzione di EB CORPORATION.

21.1 EB Corporation permette ad Attività e/o Professionisti (muniti di partita I.V.A.)  e/o Privati (con la formula di vendita di prodotti usati ), che vendono propri prodotti e/o servizi, di metterli in vendita sul proprio sito www.ebcard.it. Nelle pagine di dettaglio, a secondo del servizio scelto, in ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da EB Corporation o da un suo Partner. EB Corporation  in alcun modo e parte attiva nelle trattativa tra l’ Utente e il Partner, essendo solo fornitrice di un servizio di messa a disposizione di uno spazio concesso al Partner. EB Corporation  non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del Partner. Il Partner è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.

21.2 EB Corporation si impegna nei migliori dei modi per garantire che la corretta funzionalità del sito www.ebcard.it , ma come risaputo data la vulnerabilità di internet, non si garantisce eventuali errori nella trasmissione di dati, blackout e qualsiasi interruzione possa verificarsi, anche avvolte volutamente per l’introduzione di nuovi servizi e/o prodotti nostri e  dei nostri Partner e/o da cause fortuite o di forza maggiore.

22.3 EB Corporation non è responsabile verso i Partner se per eventualità, come riportato nel precedente art. 21.2, si dovessero verificare perdite per non conseguenti alla nostra violazione del presente contratto  di condizione generale, mancanza di vantaggi commerciali e qualsiasi  altra perdita prevedibile  che al momento si e convenuti ad utilizzare il sito www.ebcard.it

22.4 EB Corporation non pregiudica i diritti dell’utente derivanti dalla legge ed in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

22.5 Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità sopra indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità sopra indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti.

 

  1. Modifiche o variazioni del servizio e delle condizioni generali.

22.1 EB Corporation si riserva il diritto di modificare i le condizioni e i termini, le politiche, in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto a prendere visione di volta in volta nel momento in cui utilizzi il sito.

22.2 Se per qualunque motivo presente o futuro una delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale clausola non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre congetture.

 

  1. Rinuncia dell’ utente.

23.1 L’ utente inadempiente da parte sua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte di EB Corporation del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta per EB Corporation rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi dal’ utente assunti.

 

  1. Contatti.

24.1 EB Corporation s.r.l. è la proprietaria di questo sito.

24.2 EB Corporation s.r.l. , Via Recca 58 – 80016 Marano di Napoli – Italia. – – REA: NA- 913312  – P. IVA & C. F. : 07828591219  – Capitale Sociale: € 10.000,00

 

  1. Legge applicabile e foro competente

25.1 I rapporti tra EB Corporation S.r.l. e le convenzionate sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni dovranno essere interpretate.

25.2 Per qualsivoglia controversia insorgendo tra le parti in ordine al presente contratto è competente il Foro di Napoli – Italia.

25.3 Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le parti si riportano alle disposizioni del Codice Civile ed alle altre leggi in vigore.

 

 

 

Codice Etico della Community EB Card.

EB Card mette o può mettere a disposizione diversi spazi al fine che gli utenti possano condividere opinioni imparziali, su prodotti e servizi.

La correttezza della Community è di fondamentale importanza. Qualsiasi tentativo di destabilizzare  la Community o modificare il funzionamento, con contenuti fraudolenti o non autentici, è severamente vietato. In caso di violazione e di inadeguato comportamento, potremmo rimuovere i contenuti correlati o sospendere o chiudere il tuo account, compresi, ordini e transazioni che potrebbero essere in corso. Se da tali comportamenti  potrebbe anche violare le leggi si procederà, anche, con  azioni legali e sanzioni civili e penali.

Chiunque sospetti che contenuti propri e della Community siano soggetti a manipolazione o che la nostra Linee guida siano violate è tenuto a farne segnalazione ad EB Card. Analizzeremo la segnalazione e intraprenderemo le azioni legali necessarie.

Nell’ utilizzare il sito EB Card, accetti di rispettare tutte le condizioni, termini e gli usi.

I contenuti inviati devono essere veritieri e leali, propri e personali.

Le critiche devono essere relative al prodotto e/o al servizio e non sui prezzi, spedizione  imballaggio, disponibilità.

Vietato all’utente.

L’ utente deve essere sempre rispettoso verso tutti i gli utenti della Community e mantenere uno comportamento consono verso tutti i partecipanti. Non è concesso:

Pubblicare contenuti calunniosi, denigratori, molesti, intimidatori, istigatori, pornografici, osceni o volgari. Per esempio, non utilizzare oscenità o volgarità, espressioni che suggeriscono odio o fanatismo nei confronti di altri sulla base della razza, nazionalità, etnia, sesso, religione e quant’altro possa essere legalmente e penalmente perseguibile.

Non pubblicare contenuti privati e/o personali che violano la privacy di altri utenti.

Non fingere sulla tua identità o fare credere di essere altre persone o entità.

Non importunare ripetutamente con richieste di qualunque genere personale altri utenti.

Non insultare o infamare altri utenti.


Contenuti promozionali.

Vi è fatto assoluto divieto pubblicizzare, in modo diretto e indiretto, altre attività e/o  promozioni di articoli, loghi, luoghi, foto, e quanto altro non siano propri, in cambio di compensi di qualsiasi tipo.

Pubblicazione di pubblicità, non propria in cambio di compensi, di attività promozionale, inclusi URL con referal tags o codici affiliati.

L’ utente non può pubblicizzare nessun marchio o azienda incitando i clienti EB card a visitare un sito diverso, con lo scopo di condurre transazioni commerciali private.

Un’azienda pubblica una recensione di un proprio prodotto

Un utente  pubblica una recensione in cambio dell’accesso a un concorso a premi o dell’iscrizione a un programma di qualunque genere

Un parente, socio d’affari, amico, o collaboratore del proprietario dell’azienda produttrice e/o venditrice dell’articolo pubblica una recensione sull’articolo

Un utente che riceve prodotti gratuiti o scontati avendo una recensione è collegata ad essi

Un utente pubblica o modifica una recensione su un prodotto acquistato in cambio di un rimborso

Un utente pubblica la recensione di un videogioco in cambio di contenuto in-game o crediti bonus

Un venditore pubblica recensioni su prodotti della concorrenza

Recensioni scritte da un utente al fine di ricevere prodotti gratuiti o scontati in cambio di recensioni positive offerta da aziende terze

Uno utente pubblica una recensione positiva su un prodotto di un altro utente in cambio di una recensione positiva sul suo prodotto.

A una recensione è collegata la possibilità per un cliente di ottenere o mantenere l’iscrizione a un programma o club


Contenuto sessuale.

Su EB Card è consentita la vendita di contenuti e articoli erotici ma sono soggette a restrizioni immagini di nudo o descrizioni esplicitamente erotiche al fine di non carpire la percettibilità di altri utenti della Community.


Proprietà intellettuale.

Non pubblicare contenuto da violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di terzi; bensì pubblica contenuto di cui sei l’autore o ho l’autorizzazione dal titolare dei diritti.


Attività illegali.

A l’utente e proibito pubblicare contenuto illegali come incitamento alla prostituzione, violenza o terrorismo. Contenuti che inneggiano all’autolesionismo e che incoraggi o supporti comportamenti di  violenza, uso di droghe, autolesionismo,utilizzo improprio dei prodotti ecc.


Recensioni.

Le recensioni dell’ utente si intendono:

Le recensioni possono includere solo gli URL o i collegamenti ad altri prodotti venduti su EB Card. Le recensione rimosse o rifiutate per un prodotto, poiché  non conforme alle linee guida sui contenuti promozionali, non sarà possibile inviare un’altra recensione, anche se di contenuto diverso. Qualora si dove riscontrare un numero insolitamente elevato di recensioni pubblicate in un breve periodo di tempo, potremmo limitare il numero di recensioni pubblicate per un determinato prodotto per mantenere la migliore esperienza d’acquisto possibile.


Violazione.

L’utente  può segnalare eventuali violazioni di questo Codice Etico  inserendo il motivo e il contenuto per cui ritiene siano violate, e facendo apposita segnalazione all’e-mail: assistenza@ebcard.it

Termini e Condizioni d’uso  “EB Market”

Premessa

  1. La EB Corporation, nel pieno rispetto delle norme di legge o di regolamento ed in particolare di quanto disposto dalla L. 17 agosto 2005, n. 173, si propone di incentivarela vendita di prodotti/servizi lecitamente commercializzati dai convenzionati mediante il portale con indirizzo www.ebcard.it e suo relativo sistema di fidelizzazione.
  2. b) in aggiunta al Servizio di Vendita sulla Piattaforma www.ebcard.it, mette a disposizione dei Venditori che lo richiedano il Servizio di spedizione;
  3. c) i Venditori che intendono accedere alla Piattaforma e aderire ad EB MARKET devono sottoscrivere il presente Contratto, contenente i termini e le condizioni che disciplinano l’ accesso e utilizzo della Piattaforma e il Servizio di Vendita e su richiesta esplicita il Servizio di Spedizione;

d)Per le suddette finalità imprenditoriali,la Convenzionata autorizza espressamente la EB Corporation a raccogliere presso gli Utenti ordinativi relativi ai prodotticommercializzati dalla prima, esonerando in ogni caso la EB Corporation da qualsivoglia obbligo e/o rischio connesso alla vendita che non sia quello previsto dalle clausole che seguono.

 

 

  1. e) il Venditore dichiara di esercitare professionalmente l’attività di vendita di beni e/o servizi e ha la propria sede legale in Italia o all’estero.

f)EB Corporation si riserva la facoltà di approvare o meno la sottoscrizione e/o accettazione della richiesta di adesione del Venditore che ne fa richiesta.

  1. g) il Contratto tra le parti (EB Corporation e Venditore ) è soggetto alla legge italiana;
  2. h) EB Corporation effettua transazioni bancarie verso il Venditore esclusivamente in euro.
  3. i) la consegna dei prodotti venduti utilizzando la spedizione fornita da EB Corporation può avvenire solo nell’ambito del territorio italiano;

 

1.1 La premessa e la legenda esplicativa allegatacostituiscono parti integranti ed indissolubili del presente contratto, costituito di numero pagine 2(due) tutte debitamente siglate e/o sottoscritte dalle parti.

1.2La convenzionata, con l’adesione del presente contratto e alla luce del rinvio operato sub a) della suestesapremessa, dichiara di aver preso attentamente visione dei termini e delle condizioni di contratto esplicate e pubblicate su questo sito internet sopra richiamato.

 

 

Tutto quanto sopra premesso, con l’aesione del presente documento, il Venditore,

richiede di concludere

con  EB Corporation S.r.l. (C.F. e P.I. 0782591219), in persona del rappresentante legale pro tempore, con sede legale in Marano di Napoli (NA) alla via Recca n. 58, d’ora innanzi per brevità anche detta “EB Corporation”, il contratto

avente per oggetto i seguenti punti :

 

2.1Il venditore richiede alla EB Corporation, che accetta, il servizio di messa a disposizione di un apposito spazio del sito internetwww.ebcard.it al fine di pubblicizzare uno o più prodotti/servizi da esso legalmente commercializzati e distribuiti, attraverso l’approntamento dei prodotti/servizi forniti dal venditore, dopo la registrazione sul sito www.ebcard.itdi quest’ultimo.

2.2La EB Corporation si propone di incentivare gli acquisti dei prodotti/servizi commercializzati dal venditore.

2.3Per le suddette finalità imprenditoriali,il venditore autorizza espressamente la EB Corporation a raccogliere presso gli Utenti ordinativi relativi ai prodotti commercializzati dal primo, esonerando in ogni caso la EB Corporation da qualsivoglia obbligo e/o rischio connesso alla vendita che non sia quello previsto dalle clausole che seguono.

 

 

le parti convengono e stipulano quanto segue

 

 

A.3 Durata e recesso

A.3.1 Il presente Contratto è a tempo indeterminato. Esso decorre dalla data di approvazione da parte di EBCorporation del venditore  successivamente il pagamento da parte del Venditore del canone trimestrale.

A.3.2 A EB Corpoartion è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto: (a) in ogni momento, e senza fornire giustificazione alcuna, mediante mail con un preavviso di almeno 10 giorni; Il recesso esercitato da EB Corporation a norma del presente articolo non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo a favore del Venditore, fermorestando l’onere di EB Corporation a corrispondere a favore del Venditore eventuali corrispettivi sospesi da ordini incassati per nome e conto del Venditore, nell’interesse anche del mandatario, attraverso il manadato oneroso e irrevocabile all’incasso di corrispettivi in danaro dovuti dagli utenti per l’acquisto e le spedizioni di prodotti ordinati per tramite il sito internet www.ebcard.it  . Tali corrispettivi incassati per conto del venditore e detenuti da EB corporation sono infruttiferi di qualsivoglia inetrsesse a favore della prima, la quale rinuncia ora e per allora ad ogni pretesa relativa alla maturazione di qualsivoglia compenso connesso al mero deposito di somme di danaro presso gli istituti bancari di riferimento della EB Corporation.

A.3.3 Al Venditore è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto, in ogni momento e senza

giustificazione alcuna, mediante invio mail a assistenza@ebcard.it  , con un preavviso di almeno 10 giorni.

L’esercizio del diritto di recesso da parte del Venditore a norma del presente articolo non

libera il Venditore dall’obbligo di corrispondere a EB Corporation, anche dopo lo scioglimento del

Contratto, ogni importo alla stessa dovuto in forza del Contratto.

 

  1. 4 Effetti della risoluzione e del recesso
  2. 4.1 A partire dalla data di scioglimento del Contratto per qualsiasi motivo, ivi inclusi risoluzione anticipata o recesso, tutti i diritti conferiti al Venditore con il Contratto cesseranno di avere effetto.

A.4.2 A partire dalla data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto, in particolare, il Venditore, cesserà immediatamente qualsiasi attività connessa all’inserimento dei  Prodotti tramite il pannello venditore di EB MARKET, contestualmente EB Corporation provvederà alla cancellazione dei prodotti del negozio virtuale del Venditore, fermo restando l’obbligo di eseguire, con il rispetto delle CGV del Venditore,  gli ordini di Acquisto non ancora evasi ricevuti prima della Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto e completare ogni attività connessa e/o accessoria alle Vendite già effettuate a tale data. Il Venditore, anche dopo la Data di Scioglimento del Contratto  resta, in ogni caso obbligato, nei confronti dell’utente all’esatto adempimento

dei suoi obblighi e al riconoscimento di tutti i diritti che spettano all’utente in base a tale contratto, alle CGV del Venditore e alla Normativa Applicabile. Il Venditore inoltre si obbliga a tenere EB Corporation  indenne e manlevata da qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, che la stessa EB Corporation possa subire in conseguenza del mancato adempimento da parte del Venditore di evasione ordini dopo la Data di Scioglimento del Contratto e/o che alla stessa  possa derivare in relazione al comportamento del Venditore rispetto a tali contratti dopo tale data. Resta inteso tra le Parti che da parte EB Coproration durante il Periodo di Scioglimento del Contratto   restano in vigore gli oneri di liquidazione cosi come tutti gli obblighi gravanti verso il Venditore in forza del Contratto.

  1. 4.3EB Corporation, alla data di scioglimento del contratto, provvede all’eliminazione dei dati relativi il venditore, il suo negozio virtuale , i suoi prodotti e il suo panello venditore, accettando di restare registrato come utente acquirente di EBCARD.
  2. 4.4 In aggiunta al diritto di risoluzione, ciascuna Parte potrà, a fronte dell’inadempimento dell’altra parte, intraprendere le azioni che riterrà necessarie e opportune per tutelare i propri diritti ed interessi.
  3. 5 Notifica di inosservanza alle regole di venditore

5.1 EB Corpoprtion si riserva il diritto di disattivare il Servizio di Vendita , se si configurano circostanze , tra cui:

  1. d) violazione di una o più obbligazioni del Contratto;
  2. f) mancato rimborso all’utente o mancata alternativa soluzione al problema per il quale l’utente ha presentato un reclamo
  3. g) eccessivo numero di valutazioni negative ricevute in un anno a fonte di qualunque mezzo attendibile.
  4. h) spedizioni non effettuate nei termini

indicati dal Venditore;

  1. i) numero di Ordini annullati consecutivamente dal Venditore: a partire da due.
  2. 5.2 EB Corporation comunica al venditore tramite e-mail   l’individuazione dei disagi e dei problemi sopravvenuti e invita il venditore alla risoluzione dei problemi nell’interesse degli utenti,dello stesso Venditore e

della Reputazione di EB Corporation .

  1. 5.3 La disattivazione del Servizio di Vendita e la relativa conclusione del contratto avverranno quando, a insindacabile giudizio di EB Corporation, il problema notificato non sia stato risolto dal Venditore in tempi brevi.

 

Il Venditore dichiara e garantisce espressamente, inoltre, che non riterrà, in alcun modo, EB Corpoartion responsabile di

eventuali danni, inclusi mancati guadagni, spese vive, lucro cessante, danno emergente, perdite di chance, che possano derivare al Venditore dal momento della notifica e conseguente sospensione e/o risoluzione del Servizio di Vendita e che, conseguentemente, non procederà, in alcun modo, alla richiesta di tali danni ne in sede giudiziale ne in sede stragiudiziale ne in sede amministrativa, ove applicabile, rinunciando sin da ora ad ogni azione relativa.

  1. 5.4 L’inizio del Periodo di Scioglimeto del contratto non libera il Venditore dall’obbligo di corrispondere a EB Corporation le Commissioni maturate sino a tale data e/o qualsiasi altro importo dovuto dal Venditore

a EB Corpoartion in forza del Contratto, inclusi, a titolo esemplificativo, il canone trimestrale e   le eventuali

tariffe per il Servizio di Spedizione, se dovute.

 

Art. 6 – Mandato oneroso ed irrevocabile all’incasso.

6.1 Con il presente contratto la Convenzionata conferisce alla EB Corporation mandato oneroso ed irrevocabile, nell’interesse anche del mandatario, all’incasso dei corrispettivi in danaro dovuti dagli Utenti per l’acquisto e la spedizione dei prodotti/servizi ordinati per tramite del sito internet www.ebcard.it.

6.2 Le parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che le somme incassate per conto della Convenzionata e detenute dalla EB Corporation sono infruttifere di qualsivoglia interesse a favore della prima, la quale rinuncia ora per allora ad ogni pretesa relativa alla maturazione di qualsivoglia compenso connesso al mero deposito di somme di danaro presso gli Istituti bancari di riferimento della EB Corporation.

 

 

A.7 Corrispettivi da parte di EB Corpoartion

7.1 La EB Corporation si impegna a rendicontare alla convenzionata gli ordini di acquisto effettuati per tramite del proprio sito internet www.ebcard.it .

7.2 La EB Corporation si impegna altresì a rimettere senza indugio alla convenzionata, attraverso Bonifico Bancario le somme riscosse in virtù del mandato all’incasso sopra richiamato.

7.3Le parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che è fatto in ogni caso salvo il diritto della EB Corporation a trattenere dai suddetti importi l’ 8% lettere( otto ) per cento del prezzo pieno di vendita dell’ordine (totale fattura di vendita), maggiorato dell’I.V.A. come per legge; in aggiunta alla percentuale trattenuta, EB Corporation prende carico dello € 0,35 (ZERO/35) maggiorati dell’I.V.A. come per legge a titolo di ristoro per le commissioni bancarie relative alle transazioni effettuate tramite POS virtuale.

7.4 EB Corporation si impegnerà a rendicontare entro 15 giorni gli storni, trattenendo un ulteriore   € 1,00  (UNO/00) a titolo di ristorno per bonifico bancario, comprensivo dell’I.V.A. come per legge, trasferendo l’importo dovuto esclusivamente sul conto della convenzionata con Bonifico Bancario.

7.5La convenzionata rilascerà all’ utente acquirente apposita fattura/ricevuta per il prodotto acquistato per tramite del sito internet www.ebcard.it, laddove viceversa la EB Corporation rimetterà alla convenzionata l’incasso dei corrispettivi in danaro dovuti  e rilascerà apposita fattura alla convenzionata per le somme trattenute come stabilito nei precedenti articoli.

 

 

 

Art. 8 – Corrispettivo per il servizio di noleggio di e-commerce.

8.1 La convenzionata si impegna a corrispondere in favore della EB Corporation un canone trimestrale ammontante ad € 30,00 lettere (trenta)I.V.A. inclusa come per legge a titolo di corrispettivo per il servizio offerto di noleggio di e-commerce, da versarsi, quanto al primo canone, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla sottoscrizione del presente contratto.

Il pagamento avverrà per – Mezzo bonifico bancario su BANCA SELLA al c/c intestato alla EB Corporation s.r.l.

 

EB CORPORATION SRL – IT 69 K 03268 03403 052202736540 – Via Recca 58 Marano di Napoli.

 

 

 

 

  1. 9 Oneri fiscali

A.9.1 Il Venditore è consapevole e accetta che, in relazione all’oggetto del contratto e all’attività svolta tramite la sezione EB MARKET, egli è l’unico ed esclusivo responsabile del versamento a favore del soggetto competente (anche straniero, ove applicabile) dei propri oneri fiscali, nonchè di qualsiasi altra eventuale imposta, tassa, diritto

e/o onere fiscale e/o doganale, di qualsivoglia genere. Egli inoltre risponde, in via diretta ed esclusiva, della compilazione delle dichiarazioni in materia di IVA, VIES e Intrastat e dell’emissione di tutte le fatture o note di credito ai fini IVA, ove richieste.

  1. 9.2 Il Venditore dichiara di essere consapevole e

accetta che EBCorporation : (i) non è tenuta a compiere alcuna verifica fiscale in relazione all’attività svolta dal Venditore in base al contratto e, in particolare, non è tenuta a determinare se l’IVA e/o altre tasse o imposte si applichino alla vendita dei prodotti da lui inseriti; (ii) non è responsabile ai fini di incassare, rimettere o presentare denunce ai fini IVA o di altre imposte che derivino da tale vendita, ne ai fini di versare, incassare, riscuotere e/o rimettere gli oneri fiscali del Venditore.

  1. 10 Diritti di proprietà intellettuale di EB Corporation
  2. 10.1 Il Venditore si impegna a:

(a) non usare nella propria denominazione sociale segni uguali o simili ai Marchi di EB Corporation;

(b) non usare ad alcun titolo segni simili ai Marchi di EB Corporation;

(c) non depositare domande di registrazione di marchio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai Marchi di EB Corporation;

(d) non richiedere l’assegnazione e non utilizzare nomi di dominio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai Marchi di EB Corporation e/o al Dominio;

(e) non depositare alcuna domanda di registrazione avente ad oggetto, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, suoni o altri materiali comunicati da EB Corporation in forza del Contratto e, in ogni caso, domande per altri diritti di proprietà intellettuale aventi ad oggetto materiali uguali o simili a quelli coperti dai diritti di proprietà intellettuale di EB Corporation.

 

 

  1. 10.2 Le obbligazioni di cui al presente articolo sono assunte in relazione a tutto il mondo e resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del Contratto.

 

  1. 10.3 EB Corporation dichiara e garantisce, per tutta la durata del Contratto, di avere la disponibilità di tutti i

diritti attinenti ai Marchi di EB Corporation e al Dominio.

 

  1. 11Diritti di Privativa
  2. 11.1 EB Corporation è l’ideatore ed autore, ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, del Sito e a essa sono riservati tutti i diritti.
  3. 11.2 Sono di proprietà di EB Corporation, la Piattaforma EB MARKET, il Sito, il Software, l’architettura informatica del Sito, i codici, metodi, gli algoritmi, le istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti, le release ed ogni e qualsiasi applicazione alla Piattaforma EB MARKET, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da EB Corporation – o da terzi dalla stessa incaricati – per il coordinamento e l’interazione delle piattaforme o per la realizzazione, attivazione, gestione online del Sito e degli

elementi informativi pubblicati nel Sito e/o per la fornitura dei Servizi. In particolare a EB Corporation

è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione al Sito, alla Piattaforma EB MARKET, alle banche dati, al layout del Sito, alla gestione online degli stessi e delle informazioni e dati ivi contenuti ed in generale in esecuzione del presente Contratto.

  1. 11.3 Il Venditore prende atto ed accetta che i Materiali di EB Corporation e in generale i materiali e gli elementi informativi che saranno forniti da EB Corporation sono di proprietà esclusiva di EB Corporation e che quest’ultima e legittima titolare dei Marchi di EB Corporation e del Dominio.
  2. 11.4 Il Venditore si obbliga a non usare in alcun modo (neppure su materiali pubblicitari, commerciali,

promozionali o similari) i Marchi di EB Corporation, senza il preventivo consenso scritto di quest’ultima.

Il Venditore si obbliga inoltre a non esprimersi in alcun modo (sia esso positivo o negativo) relativamente al rapporto commerciale esistente con EB Corporation.

  1. 11.5 Le obbligazioni di cui al presente articolo sono assunte in relazione a tutto il mondo e resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del Contratto.

 

  1. 12 Diritti di proprietà intellettuale del Venditore

A..112.1  Il Venditore concede a EB Corporation, a titolo gratuito, con riferimento a tutti i paesi del mondo, il diritto,

non esclusivo, di usare, riprodurre, pubblicare, visualizzare, distribuire, adattare, modificare, riformattare, elaborare, e comunque sfruttare a fini commerciali o non commerciali, nonche di concedere in sub-licenza a EB Corporation, i

Marchi e i Materiali del Venditore limitatamente alle finalita di cui al Contratto. I diritti di cui al presente articolo sono ceduti a EB Corporation (i) a titolo definitivo in relazione al titolo del Prodotto, alla descrizione del Prodotto e alle foto del Prodotto inserite dal Venditore, titolo, descrizione e foto che EB Corporation potrà quindi continuare a utilizzare

anche dopo lo scioglimento, per qualsiasi causa, del Contratto; (ii) limitatamente alla durata del Contratto per i Marchi del Venditore e per i Materiali del Venditore che non rientrino tra quelli di cui al punto (i) che precede.

  1. 12.2 Fermo restando quanto previsto all’articolo che precede, resta inteso che EB Corporation non puo alterare i Marchi e Materiali del Venditore, se non al solo scopo di adattarli nella misura che si renda necessaria al loro utilizzo e alla loro pubblicazione e visualizzazione sul Sito.
  2. 12.3 Con riferimento ai Marchi e Materiali del Venditore, il Venditore dichiara e garantisce:

(a) di avere la disponibilita di tutti i diritti attinenti ad essi in relazione a tutti i paesi del mondo;

(b) che fatta eccezione per i diritti che egli stesso detiene, in base alla Normativa Applicabile e/o in forza di contratto e/o di altro valido titolo giuridico, sui Marchi e Materiali del Venditore, non esistono ulteriori divieti e/o limitazioni al diritto di riprodurre, pubblicare, visualizzare, distribuire, adattare, modificare, riformattare, elaborare, creare opere derivate, e comunque sfruttare, a fini commerciali o non commerciali, nonche concedere in sub-licenza, i Marchi e Materiali del Venditore o che egli ha gia acquisito, prima dell’adesione  del Contratto – e manterra per tutta la durata dello stesso e, a titolo definitivo, limitatamente ai materiali di cui all’art. (i) che precede – qualsiasi autorizzazione necessaria o opportuna in relazione ai diritti di sfruttamento appena elencati;

(c) nessuno dei Marchi e Materiali del Venditore, ne alcuna soluzione e/o piattaforma tecnologica che egli eventualmente utilizza in connessione con l’attività svolta ai sensi del Contratto infrange alcun diritto di proprietà

intellettuale o industriale o altro diritto proprietario di terzi

  1. 12.4 Il Venditore si impegna sin d’ora a manlevare e tenere indenne EB Corporation da qualsiasi pretesa, richiesta di rimborso e/o risarcimento e/o danno e/o azione che qualsiasi terzo dovesse avanzare con riferimento ai

Marchi e Materiali del Venditore e/o ai diritti, alle dichiarazioni e alle garanzie di cui al presente articolo.

 

  1. 13 Trattamento dei Dati Personali (dei Venditori e degli Acquirenti)
  2. 13.1 In relazione al trattamento dei dati personali conferiti dai Clienti e dagli Acquirenti, le Parti si danno atto che:

■ (I) EB Corporation:

(a) agirà in veste di:

(i) Titolare esclusivo dei Dati di Registrazione e dei Dati di Navigazione nonchè di ogni eventuale ulteriore Dato Personale conferito dai Clienti in occasione della richiesta di informazioni relative a un Prodotto o all’attività svolta attraverso il Sito ovvero dei Dati Personali conferiti nell’ambito della piattaforma; (ii) Titolare autonomo dei Dati di Vendita nonchè di ogni ulteriore Dato Personale eventualmente conferito dagli Acquirenti nelle comunicazioni con il

Venditore, attraverso il sistema di messaggistica interna della Piattaforma o a mezzo email, in relazione a un Prodotto Venduto;

(b) tratterà i dati di cui ai punti (i) e (ii) per adempiere alle obbligazioni che sulla stessa incombono in qualita di erogatore del servizio di registrazione al Sito e di gestore del MarketPlace e, in ogni caso, per le finalità di cui alla informativa sul trattamento dei dati personali” come da altri alticoli richiamati, nonche, previo consenso del Cliente, per finalita di marketing e profilazione ai fini di marketing, come descritte in tale informativa.

■ (II) il Venditore:

(a) agirà in veste di:

(i) Titolare autonomo del trattamento dei Dati di Vendita a cui potrà accedere attraverso la Piattaforma nonchè di ogni ulteriore Dato Personale eventualmente conferito dagli Acquirenti nelle comunicazioni con il Venditore, attraverso il sistema di messaggistica interna e/o mezzo email e/o mezzo telefonico, in relazione a un Prodotto Venduto

(ii) Titolare esclusivo dei Dati Personali che il Cliente o l’Acquirente abbia eventualmente conferito, direttamente al Venditore, non per il tramite della Piattaforma ;

(b) tratterà i Dati Personali di cui è Titolare il Venditore, conformemente all’informativa per i Clienti/ Acquirenti e per:

  1. a) finalità strettamente connesse alla esecuzione delle richieste di Acquisto;
  2. b) finalità amministrativo-contabili-fiscali connesse alla Vendita;
  3. c) consentire agli Acquirenti l’esercizio dei diritti nascenti dalla richiesta di Acquisto e/o previsti dalla Normativa Applicabile in relazione a tale contratto;
  4. d) l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto.
  5. 13.2 Con riferimento ai Dati Personali di cui è Titolare il Venditore, ai Dati di Vendita e/o a qualsiasi Dato Personale degli Acquirenti o dei Clienti di cui il Venditore venga a conoscenza per effetto del presente Contratto e/o in relazione alle richieste di Acquisto e/o alla Vendita ,il Venditore dichiara e garantisce che:

(i) non utilizzerà i Dati per finalità di marketing proprie, compreso il c.d. “soft spam” di cui all’art. 130, IV comma, Codice della Privacy, e/o di propri partner commerciali e/o di terzi, ne per finalita di profilazione, a fini di marketing

e/o ad altri fini, propri e/o di terzi, con qualsiasi strumento e logica effettuata, ne per finalita di cessione, a qualunque fine, e non sottoporra l’interessato a decisioni basate unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la

profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano l’interessato o che incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona; l’obbligazione di cui al presente punto (ii) resterà valida anche in caso di scioglimento, per qualsiasi causa, del Contratto; e

(ii) non comunicherà a terzi, ivi incluse eventuali società  controllanti o direttamente o indirettamente controllate i Dati, salvo che tale comunicazione sia strettamente necessaria al perseguimento delle finalità di cui al paragrafo A.15.1 13.1 (II) (b) che precede; l’obbligazione di cui al presente punto

(ii) resterà valida anche in caso di scioglimento, per qualsiasi causa, del Contratto; e

(iii) tratterà i Dati in conformità alla informativa per i Clienti/ Acquirenti, per quanto di propria competenza, osservando in relazione a tutti i Dati, compresi quelli che non risiedono sulla Piattaforma EB CARD, la Normativa in Materia di Privacy e, mettendo in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato

al rischio ed essere in grado di dimostrare che il trattamento e effettuato conformemente alla Normativa in Materia di Privacy  e avendo cura di nominare, se del caso, i propri dipendenti e/o collaboratori quali Responsabili del Trattamento o Incaricati del Trattamento;

(iv) risponderà tempestivamente, in italiano e conformemente a quanto previsto dalla  Normativa in Materia di Privacy a tutte le istanze provenienti dagli Acquirenti e/o dai Clienti in relazione all’esercizio dei diritti di cui agli artt. espressi in questi termini, intraprendendo, entro i  termini massimi fissati dal contratto, le azioni necessarie in relazione all’esercizio di tali diritti;

(vi) comunicherà tempestivamente a EB Corporation, in modo che la stessa – ove tenuta – possa rispondere

entro i termini di legge, le istanze formulate dagli interessati in relazione ai trattamenti dei Dati Personali, effettuati attraverso la Piattaforma, che siano state allo stessoindirizzate;

(vii) procederà alla designazione di EB Corporation qualeResponsabile del Trattamento in relazione al trattamento dei Dati di cui è Titolare il Venditore accessibili mediante la Piattaforma;

(viii) procedere alla tenuta del registro dei trattamenti, obbligandosi a metterlo a disposizione di EB Corporation, su sua

richiesta, nella parte relativa ai trattamenti dei Dati di cui è Titolare il Venditore ovvero a mettere a disposizione di EB Corporation, a sua richiesta, la documentazione comprovante la valutazione effettuata per addivenire alla decisione di non tenere un Registro dei Trattamenti;

(ix) trasferirà i Dati verso paesi terzi solo nel caso in cui tale trasferimento sia strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui al paragrafo A.15.1 13.1 (II) (b) che precede e, comunque, nel rispetto delle previsioni della Normativa in Materia di Privacy e, in particolare, come precedentemente specificato e, quindi, con le garanzie adeguate dallo stesso previste, comunicando immediatamente il trasferimento a EB Corporation e all’Acquirente.

A.13.2.2_il Venditore dichiara di essere consapevole e di riconoscere che al trattamento dei Dati Personali di cui è Titolare il Venditore trovano applicazione tali condizioni, indipendentemente dallo Stato in cui il Venditore ha la sede legale e/o altro stabilimento.

  1. 13.2.3 In relazione alla informativa per i Clienti/ Acquirenti, il Venditore dichiara e garantisce:
  2. a) di averla attentamente esaminata, prima della sottoscrizione del Contratto, e di approvarla interamente ed espressamente
  3. b) che il trattamento dei Dati Personali di cui è Titolare il Venditore in essa descritto è conforme al trattamento di tali dati effettuato dal Venditore;
  4. c) che il Venditore non tratterà i Dati in maniera difforme da quanto descritto in tale informativa;
  5. d) che con l’accettazione e la sottoscrizione del Contratto accetta e fa propria tale informativa, assumendo in proprio tutti gli obblighi dalla stessa derivanti e le relative responsabilità, obbligandosi a tenere EB Corporation

indenne e manlevata da qualunque danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, alle stesse possa derivare nel caso in cui le dichiarazioni di cui al presente articolo, in qualsiasi momento, non corrispondano al vero

e/o il trattamento dei Dati effettuato dal Venditore e/o da Responsabili del Trattamento designati dal Venditore e/o Sub-Responsabili del Trattamento da questi ultimi designati e/o e/o Incaricati del Trattamento autorizzati dal Venditore e/o soggetti che comunque trattano i Dati per conto del Venditore, non sia conforme alla Normativa in Materia di Privacy e alla informativa per i Clienti/ Acquirenti;

  1. 13.3 Il Venditore si obbliga a tenere EB Corporation indenne e manlevata da qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, possa alle stesse derivare in caso di violazione degli obblighi di cui i precedenti articoli e, in particolare, nel caso di violazione da parte del Venditore della Normativa in Materia di Privacy, del contratto e del Codice della Privacy e/o in caso di trattamento difforme da quanto previsto dalla Normativa

in Materia di Privacy e/o dalla informativa per i Clienti/Acquirenti. Il Venditore autorizza EB Corporation a comunicare all’Acquirente il proprio indirizzo e-mail, successivamente allo scioglimento del Contratto, qualora l’Acquirente ne faccia richiesta.

  1. 13.4 Fermo restando quanto previsto negli artt.A.15.2 13.2.2 e A.15.2_ter 13.2.3 che precedono, Il Venditore

autorizza EB Corporation ad apportare modifiche alla Informativa per i Clienti/Acquirenti, purchè non di carattere sostanziale e/o derivanti dall’entrata in vigore o dall’applicazione di nuove norme di legge e/o di previsioni comunque afferenti la Normativa in Materia di Privacy, senza l’obbligo di effettuare una comunicazione preventiva al

Venditore e attraverso il mero aggiornamento, sul Sito, della informativa in questione. Nel caso in cui le modifiche incidano anche sui contenuti della informativa applicabili al Venditore, EB Corporation si impegna a darne preventiva comunicazione al  Venditore.

  1. 13.5 Con riferimento alle disposizioni di cui all’art.A.5.3 A4.3 che precede, il Venditore è consapevole e accetta che nel caso di scioglimento, per qualsiasi causa, del Contratto, i suoi Dati Personali continueranno a risiedere nell’area riservata dell’Acquirente, presente sul Sito, con riferimento alle richieste di Acquisto conclusi prima dello scioglimento del Contratto (es. storico degli ordini ed eventuale corrispondenza intercorsa con l’Acquirente attraverso la Piattaforma), per tutto il tempo in cui l’areariservata dell’Acquirente sarà attiva.
  2. 13.6 Il trattamento dei Dati Personali del Venditore da parte di EB Corporation sarà effettuato conformemente

alla Normativa in Materia di Privacy.

  1. 14 Dichiarazione e Garanzia del Venditore
  2. 14.1 Il Venditore dichiara e garantisce:

(i) se diverso da persona fisica, di essere una società o altro ente debitamente costituito, esistente, operativo e vigente ai sensi della legislazione dello stato di costituzione e che il legale rappresentante, indicato nel contratto relativo EB MARKET e che sottoscrive il Contratto, ha tutti i diritti, i poteri e le facoltà necessari per concludere il Contratto e adempiere agli obblighi che ne derivano, nonchè per concedere i diritti, le licenze e le autorizzazioni previste dal Contratto;

(ii) di essere abilitato a svolgere l’attività di vendita al dettaglio di Prodotti, anche online, e di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, i requisiti, i documenti necessari in base alla Normativa Applicabile, anche di carattere fiscale, allo svolgimento di tale attività online e tramite EB CARD;

(iii) di svolgere l’attività di vendita al dettaglio di Prodotti esclusivamente a fini professionali e secondo quanto previsto dalla Normativa Applicabile;

(iv) che nella offerta e vendita dei Prodotti tramite EB MARKET osserverà il Contratto,  le CGV di EB Corporation, le CGV del Venditore e la Normativa Applicabile, con particolare riferimento alle norme di cui al Decreto sul Commercio Elettronico, al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza;

(v) che nella offerta e vendita dei Prodotti tramite la piattaforma EB MARKET e nella relazione con il Cliente non porrà in essere pratiche commerciali scorrette, cosi come definite dagli artt. 18 e ss. del Codice del Consumo;

 

(vi) che non adotterà alcun comportamento che possa ledere la reputazione di EB Corporation e/o diritti di terzi,

compresi quelli relativi ai marchi di Terzi e che non porrà in essere alcun atto di concorrenza sleale e/o di pubblicità ingannevole ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla Normativa Applicabile e, in particolare, dagli artt. 2595 e ss. c.c. e dal D. Lgs. 2 agosto 2007, n. 145;

(vii) che è dotato di una struttura operativa idonea alla gestione degli ordini di acquisto e all’adempimento degli obblighi derivanti dalle richieste di acquisto.

  1. 14.2 Il Venditore dichiara e garantisce che i dati forniti alla EB Corporation,tra cui i dati utilizzati per compilare la registrazione. del contratto, inclusi le CGV del Venditore,  compreso ogni loro aggiornamento,  nonché i dati e/o le informazioni che fornirà in relazione all’adempimento degli obblighi derivanti dalla Normativa in Materia di Privacy (es: nome e contatti del DPO, se nominato; informazioni sulla tenuta del Registro dei Trattamenti, ecc.) sono esatti, completi e veritieri e si obbliga a informare tempestivamente EB Corporation e l’Utente, per quanto di competenza, nel caso di cambiamento di tali dati e/o informazioni.
  2. 14.3 Il Venditore si impegna a effettuare, e conservare per il tempo necessario allo scopo, una copia della documentazione cartacea e/o informatica inerente l’attività che egli svolge sulla piattaforma EB Market e, ove necessario, a trasmettere tale documentazione a EB Corporation, a semplice richiesta di quest’ultima, fermo restando l’obbligo del Venditore di rispettare la Normativa in materia di Privacy e l’Informativa per i Clienti/Acquirenti in relazione al trattamento dei dati personali che tale documentazione dovesse contenere.
  3. 14.4Il Venditore riconosce di essere l’unico soggetto responsabile della veridicità, esaustività, accuratezza, correttezza e non ingannevolezza, ai sensi di cui agli artt. 18 e ss. del Codice del Consumo e del D. Lgs. 2 agosto 2007, n. 145,

(i) delle informazioni e dei dati che lo riguardano;

(ii) delle informazioni inserite nella scheda Venditore, nelle CGV del Venditore,  e nella informativa per i Clienti/Acquirenti, per quanto di sua competenza nonchè dei dati forniti nella registrazione compreso ogni loro aggiornamento;

(iii) delle informazioni obbligatorie;

(iv) e/o di qualsiasi altra informazione resa dal Venditore ai Clienti  e/o a EB Corporation, anche e segnatamente

in relazione al trattamento dei Dati Personali di cui è Titolare il Venditore (es: obbligo di nomina del DPO ovvero esenzione da tale obbligo; tenuta del Registro dei Trattamenti, effettuazione della DPIA, etc). Il Venditore riconosce quindi che nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta a EB Corporation in relazione a tali informazioni e si obbliga pertanto a tenere EB Corporation indenne e manlevata da qualsiasi danno, esborso, costo e/o spesa, comprese eventuali sanzioni, possa alla stessa derivare a causa della non veridicità, non accuratezza, non esaustività, non correttezza o ingannevolezza di tali informazioni.

 

  1. 14.5Il Venditore si obbliga a tenere indenne e manlevare EB Corporation da qualsiasi responsabilità, pretesa, perdita, danno, richiesta, reclamo, costo, multa, sanzione, spesa (comprese, tra l’altro, eventuali spese legali) o altro obbligo, pecuniario e non (ciascuno di essi una “Richiesta”), che derivino da o siano collegati a:

(a) un inadempimento o rischio di inadempimento degli obblighi che incombono sul Venditore in base alla Normativa Applicabile, alla Normativa in Materia di Privacy, al Contratto, alle CGV dell’EB MARKET, alle CGV del Venditore, alle richieste di Acquisto, e alla Informativa per i Clienti/Acquirenti;

(b) l’attività svolta tramite i canali di vendita e la gestione di tale attività, nel limite entro cui essa sia rilevante ai fini del Contratto;

(c) i Prodotti del Venditore e/o la loro offerta su EB MARKET, Vendita e/o gestione – compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’evasione e/o lavorazione dell’ordine di acquisto, la consegna dei prodotti venduti (fatta eccezione, per i casi in cui il Venditore si avvalga del Servizio di spedizione di EB Corporation, nel cui caso specifico la responsabilità ricadrà sullo spedizioniere di cui EB Corporation si è avvalsa, facendo fede il contratto tra lo spedizioniere medesimo e EB Corporation ), la risoluzione delle richieste di acquisto, la cancellazione e il rimborso

degli ordini di acquisto, ivi inclusa la gestione dei resi per esercizio del Diritto di Recesso e/o della Garanzia Legale di Conformità, nonché gli eventuali infortuni, decessi e/o danni a cose o persone determinati dai Prodotti stessi;

(d) i Marchi e Materiali del Venditore;

(e) eventuali condotte del Venditore che siano qualificate, in

base alla Normativa Applicabile, e anche solo in via presuntiva, come atti di concorrenza sleale ovvero come violazioni dei diritti d’autore e/o diproprietà intellettuale vantati da terzi e/o come violazioni della Normativa in Materia di Privacy;

(f)gli oneri fiscali del Venditore e/o la riscossione, il pagamento o la mancata riscossione o mancato pagamento degli stessi.

A.14.6 Nei casi di cui all’art. che precede e in generale, qualora il Venditore riceva una Richiesta, il Venditore garantisce che, e si impegna a, predisporre una adeguata difesa, avvalendosi a tal fine, se del caso, di professionisti di comprovata esperienza e competenza. Fermo quanto previsto nei paragrafi precedenti del presente articolo, EB Corporation si riserva la facoltà, non avendo, tuttavia, in tal senso alcun obbligo, di affiancare il Venditore nella sua difesa rispetto alla Richiesta, esonerando EB Corporation da qualsivoglia pretesa di natura  economica e/o di altra natura scaturente. In tale ultimo caso, il Venditore ed EB Corpotration dovranno concordare la strategia difensiva da

seguire, e il Venditore non potrà addivenire a una transazione o decidere di accettare la decisione di un terzo soggetto, pubblico o privato, che sia ancora suscettibile di impugnazione, senza il preventivo consenso scritto di EB Corporation, purchè esso non sia irragionevolmente negato.

  1. 15 Responsabilità di EB Corporation
  2. 15.1EB Corporation, nella sua qualità di gestore tecnico operativo della piattaforma, si impegna a fare tutto quanto nelle proprie capacità e competenze al fine di garantire la prestazione dei Servizi.
  3. 15.2EB Corporation non sarà responsabile verso il Venditore ne verso terzi nel caso di ritardi, malfunzionamenti, e/o interruzioni dell’attività del Sito o nella prestazione dei Servizi causati da:
  4. forza maggiore o caso fortuito;
  5. interruzione della erogazione del servizio di energia elettrica;
  6. mancanza di connettività, errori del Software, hardware failure, problemi con i database, malfunzionamenti, mancata erogazione delle pagine e/o delle immagini, e, in genere, malfunzionamenti della Piattaforma EB MARKET che non sia

imputabili a dolo e/o colpa grave di EB Corporation e/o che siano imputabili a fatto del terzo, compresi eventuali fornitori di cui EB Corporation si avvalga.

  1. 15.3Ai sensi del presente Contratto per forza maggiore si intende qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo delle Parti che impedisca o ritardi la esecuzione delle prestazioni di una di esse, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, e non esaustivo: scioperi, serrate, rivolte, guerre civili, invasioni, guerre, provvedimenti del governo,

attacchi terroristici, eventi naturali quali incendi, esplosioni, alluvioni, inondazioni, esondazioni, terremoti, maremoti, epidemie e/o altre calamità naturali.

  1. 15.4Impregiudicato tutto quanto sopra previsto, ove mai dovesse essere accertata – in base a quanto previsto dal presente Contratto – una responsabilità in capo a EB Corporation per la mancata e/o la ritardata prestazione dei Servizi, essa risponderà nei confronti del Venditore unicamente dei danni diretti e prevedibili, ed entro il limite massimo di un importo pari:
  2. a) a quanto versato dal Venditore a EB Corporation, a titolo di Canone trimestrale, nei dodici mesi precedenti la data in cui si è verificato l’evento che ha dato luogo alla responsabilita di EB Corporation ; ovvero
  3. b) nel caso in cui tra la data di efficacia del Contratto e quella dell’evento che ha dato luogo alla responsabilità predetta sia trascorso un periodo inferiore a dodici mesi, a quanto versato dal Venditore a EB Corporation, a titolo di Canone trimestrale nei mesi di adesione del Venditore alla piattaforma EB MARKET.

A.15.5 EB Corporation qualora assume la denominazione di Venditore e vende un suo servizio e/o prodotto acquisisce tutte le presenti condizioni del Venditore nel medesimo modo come stabilito in questo contratto.

 

 

 

  1. 16Disposizioni Generali
  2. 16.1 Il presente Contratto sostituisce ed annulla qualsiasi accordo, anche verbale, eventualmente intercorso in precedenza tra il Venditore ed EB Corporation in relazione all’oggetto del Contratto e rappresenta, unitamente alle premesse, l’intero accordo tra il Venditore e EB Corporation.
  3. 16.2La tolleranza, anche protratta, di una Parte in relazione a violazioni del Contratto, anche gravi, dell’altra Parte non implica ne acquiescenza della Parte non inadempiente alle suddette violazioni ne rinuncia ai diritti spettanti alla Parte non inadempiente in relazione a dette violazioni in forza del presente Contratto e/o della normativa applicabile.

A.3 16.3La lingua ufficiale del Contratto e di tutta la documentazione relativa, incluse le CGV dell’ EBMARKET, le CGV del Venditore, la Documentazione Legale, e

l’informativa per i Clienti/ Acquirenti è l’italiano. Eventuali traduzioni in altre lingue devono considerarsi fornite e sono

utilizzabili a mero scopo di convenienza. Nel caso di conflitto e/o contraddizione tra la versione in italiano del Contratto e/o della documentazione relativa al Contratto prima citata e una loro traduzione, prevarrà la versione in lingua italiana.

Il Venditore è consapevole e accetta che per le comunicazioni relative al Contratto è utilizzata la lingua italiana.

  1. 16.4Il Venditore non può cedere il presente Contratto.

 

17 – Modifiche.

17.1La presente scrittura privata rappresenta la manifestazione integrale degli accordi intervenuti tra le parti e annulla e sostituisce eventuali intese e accordi, verbali o scritti, intervenuti precedentemente e pertanto prevale su qualsiasi precedente intesa tra le parti stesse.

17.2Qualsiasi modifica, integrazione, emendamento che le parti intendano apportare al presente accordo potrà avvenire esclusivamente per iscritto.

17.3In assenza della forma qui pattuita dette eventuali modifiche, integrazioni, emendamenti dovranno considerarsi nulli e/o comunque inefficaci fra le parti, come se non fossero mai stati posti in essere.

17.4Nel caso in cui le modifiche apportate da EB Corporation abbiano come oggetto la modifica delle Commissioni  e/o, ove applicabile e rilevante, delle Tariffe del Servizio di spedizione  EB Corporation invierà al Venditore una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o via PEC, contenente l’oggetto della modifica e la data della sua efficacia. La comunicazione dovrà essere inviata almeno 15 giorni prima della data di efficacia della modifica. Il Venditore potrà recedere dal Contratto fino al giorno precedente alla data di efficacia della modifica. In mancanza di recesso nel termine indicato, la modifica si considerera approvata e sarà efficace alla data indicata.

17.5 Ove non diversamente specificato, qualsiasi comunicazione tra il Venditore ed EB Corporation dovrà

essere effettuata per iscritto a mezzo amil ad assistenza@ebcard.it.

A.18 Rapporti tra le Parti

18.1Il Venditore ed EB Corporation sono soggetti giuridici tra loro indipendenti e autonomi. Nulla di quanto contenuto nel Contratto può essere interpretato in modo tale da far ritenere che tra il Venditore ed EB Corporation esista o sia stato/a costituito/a una associazione, una joint venture, un contratto di agenzia o di franchising, un contratto di

mandato, un rapporto di rappresentanza, di lavoro subordinato o altro equivalente rapporto di controllo, rappresentanza, subordinazione o coordinamento.

18.2EB Corporation non è una casa d’aste, nè opera in qualita di intermediario tra l’Acquirente e il Venditore.

18.3Il Venditore non ha poteri per rendere dichiarazioni, formulare o accettare proposte o offerte in nome e/o per conto di EB Corporation, nè puo fare affermazioni e/o rilasciare alcuna dichiarazione (sul proprio Canale di Vendita o altrove), che possa contraddire quanto indicato nel presente articolo.

18.4EB Corporation, a sua volta, non ha poteri per rendere dichiarazioni, formulare o accettare proposte od offerte in nome e/o per conto del Venditore.

18.5EB Corporation è e resta del tutto estranea alle richieste di Acquisto e al conseguente rapporto tra l’utente e il Venditore.

18.6 In nessun modo il Contratto può far sorgere un rapporto di esclusiva tra il Venditore ed EB Corporation.

Nulla di quanto espresso, indicato o implicitamente sottinteso nel Contratto vale o può valere al fine di determinare, in capo a soggetti diversi dal Venditore ed EB Corporation, l’insorgere di diritti, facoltà, pretese e/o rivendicazioni circa l’oggetto del Contratto. Il Contratto e tutte i relativi termini, condizioni, dichiarazioni, manleve, garanzie, e previsioni in esso rese sono destinati ad essere, e sono unicamente, a esclusivo beneficio, a seconda dei casi, di EB Corporation, del Venditore, dei Clienti. Il Venditore saràl’unico ed esclusivo responsabile – verso EB Corporation, il Cliente e/o qualsiasi altro soggetto, anche estraneo al Contratto – per l’eventuale uso che terzi, autorizzati dal Venditore stesso o non da esso autorizzati, facciano delle Credenziali di Autenticazione, del Sito, dei Servizi della Piattaforma EB MARKET.

B.1 Requisiti

B.1.1 Per avere diritto a usare la Piattaforma EB CARD, i Servizi della Piattaforma, il Servizio di Vendita EB MARKET, il Venditore deve farne richiesta mediante registrazione sul sito ebcard.it  approvando i termini e condizioni di EB Market  in quanto parti integranti e indissolubili della piattaforma.Per avere diritto a usare il Servizio di Spedizione, il Venditore, deve farne richiesta mediante  email a assistenza@ebcard.it e, nel caso di buon fine della stessa, il Venditore riceverà email di conferma e la tabella prezzi dello spedizioniere di cui EB Corporation si avvale.

B.2 COME DIVENTARE VENDITORE

B.2.1 Per poter aderire all’EB Market il Venditore deve registrarsi cliccando su “ Registrati” nell’AREA VENDITORI  ( in fondo alla pagina del sito, sezione in grigio) fornendo: Username identificativo, E-mail e Password, e i dati relativi la sua attività.

Il Venditore, in particolare, registrandosi come Venditore:

  1. Manifesta così l’intenzione di aderire all’ EB MARKET ,ferma restando la facoltà di EB Corporation di rifiutare tale richiesta, a suo insindacabile giudizio, senza giustificazione alcuna.
  2. Inviare a EB Corporation i Documenti richiesti (ovvero Visura camerale) e attendere l’attivazione del pannello venditore.

Nel caso in cui l’Iscrizione a EB MARKET  in qualità di venditore sia andata a buon fine, EB Corporation invierà al Venditore l’E-mail di Conferma, attivando il pannello venditore  nell’area riservata personale del venditore, previo pagamento del canone nei confronti di EB Corporation. Nel caso in cui tale verifica abbia dato, a insindacabile giudizio di EB Corporation, esito negativo, EB Corporation avviserà il Venditore tramite e-mail.

Nel caso in cui il Venditore decida di avvalersi del Servizio di spedizione in un momento successivo all’adesione del Contratto, dovrà inviare a EB Corporation la richiesta per l’attivazione del servizio.

B.2.2 L’efficacia del Contratto è subordinata alla apertura e al mantenimento del Conto di Pagamento del

Venditore.

B.2.3il Venditore deve fornire a EB Corporation i seguenti documenti:

  1. a) visura camerale del Venditore o altro documento analogo, rilasciato dalla competente autorità;
  2. b) copia di un documento di identificazione del legale rappresentante del Venditore, in corso di validità;
  3. c) copia del certificato di attribuzione del codice fiscale del Venditore o altro documento analogo, rilasciato dalla competente autorità. EB Corporation si riserva la facoltà di richiedere al Venditore documenti ulteriori rispetto a quelli

sopra elencati, nonche di richiedere che tale documentazione sia autenticata e/o apostillata da un pubblico ufficiale.

B.2.4Il Venditore è tenuto a indicare espressamente nel modulo di adesione il nome del proprio legale rappresentante pro tempore e, ove richiesto da EB Corporation, a fornire a EB Corporation copia della documentazione attestante i poteri del legale rappresentante .

B.2.5 Il Venditore è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e si obbliga a comunicare prontamente e per iscritto a EB Corporation qualunque variazione di tali informazioni. In difetto di tale comunicazione, eventuali variazioni non saranno opponibilia EB Corporation. In ogni caso,il Venditore si impegna a tenere EB Corporation indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Venditore delle regole sulla compilazione del modulo di adesione, delle regole sulla conservazione delle Credenziali di Registrazione e delle Credenziali del Negozio e/o sull’aggiornamento dei propri dati.

B.2.6Le Credenziali di Registrazione e le Credenziali del Negozio devono essere conservate dal Venditore con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dal Venditore e non possono essere cedute a terzi. Il Venditore è l’unico ed esclusivo responsabile della custodia delle Credenziali di Registrazione e delle Credenziali del Negozio e si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a

informare immediatamente EB Corporation nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito

o di una indebita divulgazione delle stesse. In ogni caso in cui, per qualsiasi motivo, le predette credenziali vengano utilizzate da terzi, diversi dal Venditore, autorizzati o meno da quest’ultimo, il Venditore risponderà di tale utilizzo nei confronti di ogni terzo e nei confronti di EB Corporation.

B.2.7In ogni caso, EB Corporation si riserva il diritto di cancellare iscrizioni e/o adesioni che provengano:

(i) da un Venditore con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

(ii) da un Venditore che abbia violato, anche in passato, il Contratto;

(iii) da un Venditore che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

(iv) da un Venditore che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbia inviato tempestivamente a EB Corporation i documenti dalla stessa richiesti ai sensi del presente articolo e/o dal Contratto o che le abbia inviato documenti non validi, fermo il diritto di EB Corporation di agire a tutela dei suoi diritti in tutte le sedi più opportune, comprese quelle penali, e salvo, in ogni caso, il diritto di EB Corporation al risarcimento del danno che essa abbia eventualmente subito.

B.3 Utilizzo e funzionalità della Piattaforma

B.3.1 Il Venditore utilizza la Piattaforma EB MARKET ed eventuali materiali, metodi, istruzioni e informazioni resi disponibili o forniti in connessione con essa, a suo proprio rischio e sotto la sua diretta ed esclusiva responsabilità.

B.3.2 La guida all’inserimento prodotti in EB MARKET, e eventuali e successive versioni aggiornate della stessa

saranno messe a disposizione del Venditore a mezzo email  e aggiornata ogni qualvolta EB Corporation apporterà modifiche/migliorie alla piattaforma .

B.3.3 Il Venditore è tenuto ad attenersi scrupolosamente, nell’utilizzo della Piattaforma EB MARKET, dei Servizi della Piattaforma e del Servizio di Vendita, a quanto prescritto in tale contratto e nella guida all’inserimento prodotti in EB MARKET, tempo per tempo vigenti, da considerarsi, a tutti gli effetti, parte integrante del Contratto.

B.3.4 Qualsiasi utilizzo da parte del Venditore della Piattaforma,  in modo difforme da quanto previsto  potrà determinare la Sospensione del Servizio di Vendita , a insindacabile giudizio di EB Corporation, l’immediata risoluzione del Contratto. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto di EB Corporation al risarcimento dei danni che la stessa possa avere subito in dipendenza dall’uso della Piattaforma da parte del Venditore in modo non conforme alla guida all’inserimento prodotti in EB MARKET e/o del contratto.

 

B.4 Obblighi del Venditore in relazione all’uso della Piattaforma

B.4.1 Fermo restando l’obbligo del Venditore di osservare la guida all’inserimento prodotti in EB MARKET e di

osservare la Normativa Applicabile e la Normativa in Materia di Privacy, il Venditore si obbliga a:

  1. accedere con frequenza almeno giornaliera alla propria area riservata della Piattaforma EB MARKET al fine di verificare la eventuale ricezione di ordini di Acquisto e/o di comunicazioni da parte di EB Corporation e/o dei Clienti;
  2. rispondere a eventuali richieste di EB Corporation entro lo stesso termine;

3.( tenere aggiornato lo stato dei prodotti nel suo pannello, modificando lo stato di ciascun prodotto in “esautito” se non dovesse essere più disponibile o in caso contrario lasciando “disponibile”.)

  1. nel caso di creazione dell’offerta di un Prodotto di compilare, in particolare , il campo del nome prodotto, del peso, della spedizione, di spuntare la categoria, e infine cliccare sul tasto “pubblica” / “aggiorna”.

B.5 Dichiarazioni e garanzie del Venditore in relazione all’utilizzo della Piattaforma

B.5.1 Il Venditore è consapevole e riconosce diessere l’unico e il solo responsabile delle attività effettuate tramite la Piattaforma EB MARKET.

B.5.2 Il Venditore si impegna a tenere EB Corporation indenne e manlevata da ogni e qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, possa alle stesse derivare da errori di caricamento e/o

dalle attività effettuate dal Venditore tramite la Piattaforma e/o in relazione alle informazioni obbligatorie, alle Informazioni Privacy e/o alla Documentazione Legale fornite dal Venditore tramite la Piattaforma  e/o da omissioni relative a tali informazioni o documentazione.

B.5.3 Il Venditore dichiara di essere consapevole e di accettare che:

  1. gli stessi Prodotti possono essere offerti su EB MARKET da Venditori diversi, tra loro in competizione, e anche dalla stessa EB Corporation;
  2. EB Corporation può offrire gli stessi Prodotti offerti dal Venditore a condizioni diverse ed eventualmente anche piu favorevoli per i Clienti, e può promuovere, nelle pagine del Sito, anche contestualmente alla offerta, tali condizioni più

favorevoli e/o i propri servizi;

  1. l’accesso al Sito, alla Piattaforma EB MARKET e/o a tutti o parte dei Servizi della Piattaforma potrebbe essere momentaneamente sospeso, non potendo EB Corporation assicurare il funzionamento permanente e/o l’accesso permanente al Sito, alla Piattaforma EB MARKET e/o a tutti o parte dei servizi della piattaforma, secondo quanto indicato all’art. A15.2 che precede;
  2. la pubblicazione su EB MARKET delle offerte create dal Venditore,

potrà essere, a esclusiva discrezione di EB Corporation, ritardata, sospesa o rifiutata, impegnandosi, in tal caso, EB Corporation a comunicare al Venditore i motivi che hanno determinato la sua decisione;

i.EB Corporation non è tenuta a verificare la veridicità e/o correttezza e/o esaustività delle informazioni fornite e/o inserite dal Venditore sul Sito  tramite la Piattaforma  EB MARKET né è sottoposta all’obbligo di condurre controlli circa l’eventuale illiceità, non conformità alla Normativa Applicabile e/o alla Normativa in Materia di Privacy contrarietà alla decenza, al buon costume, all’onore, di tali informazioni e/o, piu in generale, della condotta del Venditore.

B.5.4 Il Venditore si obbliga a:

  1. da) accettare la decisione di EB Corporation circa la Sospensione del Servizio di Vendita per il Venditore.

B.6 Dichiarazioni di EB Corporation in relazione alla Piattaforma EB MARKET

B.6.1 Nella sua qualita di gestore tecnico-operativo della Piattaforma e del Sito, EB Corporation si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento, l’operatività della Piattaforma e/o di tutti o parte dei Servizi della Piattaforma, dandone, ove possibile, congruo preavviso al Venditore.

B.6.2 EB Corporation si riserva inoltre la facoltà di modificare e/o ridisegnare, a sua esclusiva discrezione, tutta

o parte della Piattaforma EB MARKET e/o del Sito, nonchè il contenuto, il formato, il layout, i caratteri e qualsiasi altro elemento (tecnico, grafico, etc.) della Piattaforma EB MARKET e/o del Sito.

 

 

Sezione C – Termini e condizioni del servizio di vendita sul Marketplace

C.1.1 Il Servizio di Vendita su EB MARKET permette al Venditore di offrire in vendita i Prodotti ai Clienti e di concludere le relative richieste di Acquisto con gli utenti , secondo quanto previsto nelle CGV dell’ EB MARKET e del Venditore.

EB Corporation riveste esclusivamente il ruolo di gestore tecnico-operativo della Piattaforma EB MARKET e del Sito. EB Corporation, pertanto, è e resta sempre e comunque estranea alle richieste di Acquisto. La presente sezione si applica a tutte le Vendite effettuate dal Venditore sul MarketPlace.

 

C.1.2  Il Venditore dichiara e garantisce di aver attentamente esaminato tali termini e condizioni e di approvarli interamente ed espressamente.

 

C.1.3Il Venditore dichiara e garantisce che nelle CGV del Venditore non inserirà termini e/o condizioni contrari alla Normativa Applicabile e/o informazioni e/o dati non corrispondenti al vero e/o non esaustivi e/o non corretti e/o non accurati e si impegna a tenere EB Corporation  indenne e manlevata da ogni danno, comprese sanzioni delle autorità competenti, che alle stesse possa derivare nel caso di violazione della presente disposizione.

C.1.4 Il Venditore si impegna inoltre:

(i) prima della conclusione della richiesta di Acquisto, a mettere

a disposizione del Cliente, tutte le informazioni obbligatorie e, in particolare, quelle richieste dal Decreto sul Commercio Elettronico, dal Codice del Consumo e dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, ove applicabile;

(ii) dopo la conclusione del Contratto e prima della sua esecuzione, documentare all’Acquirente su supporto

duraturo le Informazioni Obbligatorie messe a disposizione nella fase precontrattuale, secondo quanto previsto dalla Normativa Applicabile e, in particolare, dal Codice del Consumo;

(iii) mettere a disposizione e/o fornire, a seconda dei casi, la Documentazione Legale, secondo quanto previsto dalla Normativa Applicabile e, in particolare, dal Codice del Consumo;

C.1.5Fermo restando tutto quanto previsto negli articoli che precedono e fermo l’obbligo del Venditore di osservare la Normativa Applicabile, il Venditore, in particolare, in relazione a ciascuna offerta, si impegna a indicare: (i) il prezzo dei Prodotti, comprensivo di IVA;

(ii) le spese di consegna relative a ciascuna delle modalita di consegna messe a disposizione del Cliente;

(iii) ogni altro costo e/o onere che l’Acquirente sia tenuto a pagare in relazione al Prodotto;

(iv) il termine entro il quale si impegna a consegnare il bene e/o a prestare il servizio;

(v) i termini e le condizioni per l’esercizio del Diritto di Recesso, inclusi gli indirizzi a cui l’Acquirente deve

trasmettere la comunicazione di recesso e quello a cui l’acquirente deve restituire i Prodotti, fermo restando che, nel caso in cui il Venditore, qualora consentito dalle Istruzioni di Compilazione, intenda applicare un termine per l’esercizio del Diritto di Recesso diverso da quello previsto dal Codice del Consumo, tale temine non potra

che essere superiore a 14 giorni di calendario, invariate le decorrenze previste per legge;

(vi) le caratteristiche essenziali dei Prodotti;

(vii) le modalita per l’esercizio da parte dell’Acquirente della Garanzia Legale di Conformita;

(viii) ove applicabile, la esclusione del Diritto di Recesso e le condizioni e circostanze al ricorrere delle quali

l’Acquirente non beneficia di tale diritto;

(ix) la categoria a cui appartiene il prodotto, spuntando l’apposito campo;

(x) il peso del prodotto compreso dell’imballo.

 

C.2 Dichiarazioni e garanzie del Venditore in relazione alla offerta e Vendita dei Prodotti

C.2.1 Il Venditore dichiara e riconosce di essere l’unico responsabile della offerta e della Vendita dei Prodotti, della richiesta di Acquisto e del conseguente rapporto con l’Acquirente nonchè della veridicità, correttezza, esaustività, accuratezza e non ingannevolezza delle informazioni obbligatorie messe a disposizione e/o fornite ai Clienti e agli Acquirenti e della Documentazione Legale.

C.2.2 Il Venditore accetta e riconosce che:

(i) tutta la documentazione destinata ai Clienti e/o Acquirenti, ivi comprese le CGV del Venditore,

le Istruzioni Tipo sul Recesso del Venditore, come definite all’art. della sezione D che segue, e ( e deve essere) redatta in lingua italiana ed e ( e deve essere) messa a disposizione dei Clienti e/o degli Acquirenti esclusivamente in

tale lingua e che, quindi, eventuali traduzioni in altre lingue devono considerarsi fornite per mero uso interno del Venditore e utilizzabili a mero scopo di convenienza di quest’ultimo;

(ii) tutte le informazioni destinate ai Clienti e/o agli Acquirenti, incluse le Informazioni Obbligatorie, le Informazioni Privacy, e le Informazioni sul RAEE, sono fornite (e devono essere fornite) in lingua italiana;

Il Venditore dichiara e garantisce, pertanto, di essere in grado di dialogare con il Cliente e/o con l’Acquirente in

lingua italiana.

C.2.3 Il Venditore dichiara e riconosce di essere libero di determinare quali Prodotti mettere in vendita

sul MarketPlace e in quale quantità, fermo restando che potrà creare offerte ad essi relative solo a condizione di avere la disponibilità di tali Prodotti nel momento in cui crea l’offerta e nel momento in cui li mette in vendita e ciò sia che

l’offerta si riferisca a un Prodotto già presente nel catalogo sia che essa si riferisca a un Prodotto non ancora presente nel catalogo.Se un prodotto non dovesse essere più disponibile, sarà impegno del Venditore cambiare lo stato del prodotto in “esaurito” o eliminarlo.

C.2.4Il Venditore si impegna a offrire in vendita sul MarketPlace i Prodotti a condizioni, in particolare, di prezzo e qualità, almeno uguali ma non superiori a quelle che egli normalmente pratica su altri canali di Vendita.Tale discriminazione potrà portare EB Corporation, a suo insindacabile giudizio, all’eliminazione del prodotto, senza alcun preavviso.

C.2.5Il Venditore dichiara e garantisce che la offerta e/o la Vendita dei Prodotti sul MarketPlace non viola i diritti di alcun terzo e, in particolare, non viola di diritti del produttore del Prodotto e/o del titolare e/o licenziatario dei marchi

che contraddistinguono i Prodotti e che essa e pienamente conforme alla Normativa Applicabile. A tale proposito il Venditore dichiara e garantisce che:

(i) i Prodotti e il/i marchio/i che li contraddistinguono sono autentici, originali e non contraffatti;

(ii) i Prodotti sono stati regolarmente immessi nel mercato della Unione Europea e regolarmente acquistati;

(iii) i Prodotti non sono oggetto di accordi di distribuzione selettiva e/o accordi che vietino la distribuzione degli stessi,

anche ai fini della loro rivendita online, da parte di terzi;

(iv), nel caso in cui il Venditore non sia il produttore dei Prodotti, di avere acquistato i Prodotti da soggetti legittimati alla vendita e/o alla distribuzione degli stessi.

C.2.6Il Venditore dichiara e garantisce che: i Prodotti

(i) saranno prodotti nuovi e conformi alla Normativa

Applicabile (inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la conformita a disposizioni in materia di: vendita a distanza e commercio elettronico; sicurezza; tutela dei diritti dei consumatori; divieto di vendita a minori di eta; etichettatura; Garanzia Legale di Conformita; tutela del diritto d’autore e della proprieta industriale; tutela della concorrenza leale, etc.);

(ii) non conterranno materiale erotico,pedo-pornografico, pornografico, pericoloso, diffamatorio e/o osceno;

(iii) non rientreranno nella Lista dei Prodotti Vietati.

C.2.7 Il Venditore dichiara e garantisce che i Prodotti:

(i) saranno privi di difetti che li rendano inidonei alla vendita e all’uso al quale sono destinati ovvero dannosi per persone e cose;

(ii) non costituiscono contraffazione di diritti di terzi;

(iii) saranno dotati delle caratteristiche di fabbricazione e confezionamento necessarie per la commercializzazione;

(iv) saranno conformi alla legislazione in vigore nello stato in cui essi sono commercializzati e consegnati.

C.2.8Il Venditore dichiara e garantisce, inoltre, che i Prodotti (compreso l’imballaggio) saranno perfettamente rispondenti alle caratteristiche e ai requisiti indicati:

(i) nel presente Contratto;

(ii) nella scheda prodotto, nelle CGV EB MARKET e nelle CGV del Venditore;

(iii) nelle informazioni obbligatorie e nella descrizione degli stessi presente sul Sito;

(iv) all’interno di eventuali documenti, istruzioni e/o materiale forniti al Venditore dal produttore/distributore/licenziatario di ciascun Prodotto;

(v) sul Sito, sulla Piattaforma e/o all’interno dell’area riservata della Piattaforma e/o, in ogni caso, in qualsiasi altro luogo in cui il Venditore abbia fornito e/o pubblicato informazioni relative ai Prodotti. Il Venditore si impegna a rispettare, in ogni caso, eventuali indicazioni fornite dal produttore/distributore/licenziatario di ciascun Prodotto, ivi comprese quelle indicazioni che questi ultimi dovessero fornire con riguardo alla data di lancio del Prodotto, da intendersi come la data prima della quale le informazioni riguardanti il Prodotto non possono essere divulgate al pubblico, ovvero prima della quale il Prodotto non può essere reso disponibile nei confronti dei Clienti.

C.2.9Il Venditore è, e riconosce di essere, l’unico ed esclusivo responsabile della conformità di ciascun

Prodotto alle caratteristiche e ai requisiti, inclusa la disponibilità, comunicati al Cliente e si assume, direttamente e in via esclusiva, ogni rischio derivante e/o connesso a tale responsabilità, dichiarando sin d’ora di manlevare e tenere indenne EB Corporation a tale riguardo.

C.2.10 Il Venditore dichiara di poter fornire e si impegna a fornire, nel formato richiesto da EB Corporation e per ciascun Prodotto, le informazioni obbligatorie e la Documentazione Legale. Il Venditore è, e riconosce di essere, il solo ed esclusivo responsabile delle informazioni che lo riguardano, delle informazioni obbligatorie (ivi comprese la veridicità, correttezza, accuratezza, aggiornamento ed esaustivita delle stesse) e della loro pubblicazione e/o presentazione sulla Piattaforma EB MARKET , sul Sito, nelle e-mail , ivi inclusa la email di conferma dell’ordine

e in ogni altra parte o luogo, anche virtuale, ove esse vengano rese, fornite e/o messe a disposizione dei Clienti e/o degli Acquirenti; egli è, e riconosce di essere, altresi il solo ed esclusivo responsabile della conformita di tutte

queste informazioni alla Normativa Applicabile e/o a eventuali documenti, istruzioni e/o materiale fornito dal produttore/distributore/licenziatario di ciascun Prodotto. Spetta pertanto al Venditore verificare costantemente tali informazioni, la loro pubblicazione, presentazione e/o la loroconformita alla Normativa Applicabile, nonche

segnalare prontamente a EB Corporation e correggere senza indugio eventuali inesattezze, errori, anomalie e/o omissioni, di qualsiasi natura; allo stesso modo, il Venditore si impegna sin d’ora a correggere senza indugio eventuali inesattezze, errori, anomalie e/o omissioni che EB Corporation dovesse riscontrare e avergli segnalato.

C.2.11Il Venditore è, e riconosce di essere, l’unico ed esclusivo responsabile, tra l’altro:

(i) della consegna dei Prodotti all’Acquirente.Nel caso in cui il Venditore si avvalga del Servizio di Spedizione di EB Corporation, il Venditore prende atto e accetta di attenersi e farsi carico dei termini e condizioni  dello spedizioniere di cui EB Corporation si avvale, compresi oneri e diritti e responsabilità scaturenti dall’ accettare il contratto dello spedizioniere ( di EB Corporation);

(ii) del riconoscimento e della applicazione del Diritto di Recesso ovvero della esclusione dello stesso;

(iii) del riconoscimento e della applicazione ovvero del non riconoscimento e della non applicazione della Garanzia Legale di Conformità e si impegna a tenere indenne e manlevata EB Corporation da ogni danno che alla stessa possa derivare in relazione alla violazione della Normativa Applicabile e/o delle CGV MarketPlace e/o delle CGV del Venditore e/o della Documentazione Legale e/o del Contratto di Acquisto in materia di Diritto di Recesso e/o consegna e/o Garanzia Legale di Conformita.

C.2.12Il Venditore si obbliga altresi a non reindirizzare i Clienti e/o Acquirenti sui suoi Canali di Vendita e a non reindirizzare le transazioni con i Clienti e/o Acquirenti al di fuori della Piattaforma obbligandosi e  impegnandosi, per quanto possibile e consentito dalla Normativa Applicabile, a concludere la trattativa per mezzo della piattaforma EB MARKET.

 

C.3 Attività di EB Corporation

C.3.1 EB Corporation si riserva, in ogni caso, la facoltà di:

(i) impedire al Venditore di inserire nel Catalogo ovvero di rimuovere dal Catalogo, qualora gia inseriti, Prodotti inclusi nella Lista dei Prodotti Vietati ovvero non conformi alla Normativa Applicabile o a quanto previsto dal Contratto e/o dalla Documentazione Legale e/o dalle Informazioni Obbligatorie e/o dal Contratto di Acquisto;

(ii) sospendere la commercializzazione dei Prodotti, quando essa non sia conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dal Contratto di Acquisto e/o dalle CGV del Venditore e/o dalle linee guida fornite da EB Corporation;

(iii) prendere qualsiasi provvedimento che sia ragionevolmente necessario od opportuno per impedire la commercializzazione di Prodotti non conformi alla Normativa Applicabile, inseriti nella Lista dei Prodotti Vietati e/o in una categoria errata o non pertinente del Catalogo, il tutto, dandone tempestiva informazione al Venditore.

C.3.2EB Corporation si impegna a far si che il Venditore, attraverso la Piattaforma EB MARKET, abbia a disposizione e possa accedere ai dati necessari alla esecuzione degli ordini di Acquisto, in modo da poterne tempestivamente curare l’evasione e la gestione e poterne assicurare l’esatto adempimento.

 

C.4 Conclusione delle richieste  di Acquisto tra il Venditore e l’Acquirente

C.4.1 La richiesta di Acquisto è conclusa, secondo quanto previsto nelle CGV MarketPlace e nelle CGV del Venditore, direttamente tra il Venditore e l’Acquirente. Il Venditore, pertanto, è e rimane il solo ed esclusivo responsabile per la conclusione e per la esecuzione delle richieste di Acquisto, restando EB Corporation estranea ed esonerata da qualsiasi responsabilita derivante dalla conclusione, dalla risoluzione e/o dall’esecuzione o dalla mancata esecuzione delle richieste  di Acquisto e impegnandosi il Venditore, sin d’ora, a tenerla manlevata e indenne,  da qualsiasi responsabilita,

di qualsivoglia genere, derivante o comunque connessa alla conclusione, risoluzione, mancata conclusione e/o esecuzione e/o mancata esecuzione della richiesta di Acquisto.

C.5 Proventi delle Vendite

C.5.1 Il Venditore dichiara di essere consapevole e di accettare che tutte le transazioni di cui al Contratto, ivi comprese le transazioni relative al trasferimento dei proventi delle vendite sul Conto Bancario

del Venditore, avvengono e possono avvenire esclusivamente in euro, esclusa ogni altra valuta diversa dall’euro, anche se corrente nello Stato in cui il Venditore ha la sede legale.

 

C.6 Consegna dei Prodotti Venduti

C.6.1 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti nei termini, presso i luoghi e con le modalita indicati

nelle CGV MarketPlace, nelle CGV del Venditore e nella richiesta  di Acquisto. Ai fini del presente Contratto e salvo ove diversamente indicato, il termine di consegna del Prodotto all’Acquirente decorre dall’invio dell’ordine di Acquisto. La consegna del Prodotto all’Acquirente si considera perfezionata quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore incaricato della consegna del Prodotto, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Il Venditore dichiara e garantisce che, prima del momento in cui provvedera alla consegna dei Prodotti, avra verificato ed

accertato (e, costantemente, verifichera ed accertera) di poter stoccare, spedire, trasportare e/o consegnare i Prodotti Venduti secondo la Normativa Applicabile, le CGV del Venditore e il Contratto, e avra adempiuto a qualsiasi obbligo

o adempimento (inclusi obblighi documentali, informativi, burocratici, doganali, fiscali o di altro genere) di cui alla Normativa Applicabile, alle CGV del Venditore o al Contratto, derivante e/o connesso allo stoccaggio, alla spedizione, al trasporto e/o alla consegna. In particolare, il Venditore dichiara e garantisce che e suo esclusivo onere ottenere le licenze, i permessi, le autorizzazioni e qualsiasi altra documentazione (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo,

le licenze di importazione/esportazione) prevista dalla Normativa Applicabile, dalle CGV del Venditore e/o dal Contratto, ai fini della consegna dei Prodotti Venduti (da intendersi qui come il servizio comprensivo di qualsiasi attività di stoccaggio, spedizione, trasporto e/o consegna per cui sia richiesta la documentazione anzidetta), e che qualsiasi spesa e/o costo a cio connesso sono a suo esclusivo carico.

C.6.2Il Venditore è tenuto,  a mettere a disposizione dei Clienti la modalita di spedizione e i tempi di lavorazione dell’ordine e/o di spedizione. In mancanza di tale indicazione, ai fini del computo del termine di consegna da indicare nel Contratto di Acquisto, sarà preso in considerazione il termine di 3-5 giorni lavorativi.

C.6.3Nel caso in cui il Venditore non si avvalga del Servizio di Spedizione di EB Corporation,  il Venditore prende atto e accetta di essere l’unico soggetto responsabile nei confronti di EB Corporation e nei confronti degli Acquirenti per le attività svolte da tali soggetti rispetto alle quali hanno piena efficacia e vigenza tutte le

dichiarazioni, garanzie e manleve fornite dal Venditore nel Contratto.

C.6.4Il Venditore si impegna, inoltre, a:

(a) imballare ciascuno dei Prodotti in maniera conforme alla Normativa Applicabile e/o comunque idonea e adeguata allo scopo, evitando altresi di utilizzare imballaggi contraddistinti da marchi, immagini e/o loghi di soggetti terzi, diversi dal Venditore;

(c b) fornire all’Acquirente e/o a EB Corporation, su semplice richiesta, informazioni riguardanti la data di spedizione, la data di consegna, lo stato e i dettagli della spedizione e/o della consegna, compresa ogni rilevante documentazione al riguardo nonche il nominativo del/i vettore/i incaricati della consegna all’Acquirente;

(d c)osservare ,nel caso in cui il Venditore non si avvalga del Servizio di Spedizione di EB Corporation, i termini e condizioni dello spedizioniere di quest’ultimo.

(e d) includere nel pacco, con riguardo a ciascun Prodotto, una distinta di spedizione/DDT o altro idoneo documento di trasporto. Nel caso in cui il Venditore non si avvalga del Servizio di Spedizione di EB Corporation, sarà EB Corportaion a emettere DDT o altro idoneo documento di trasporto.

C.6.5 In ogni caso, il Venditore dichiara e garantisce di avere sempre e in qualsiasi momento una disponibilità dei Prodotti che gli consenta di poter effettuare la consegna all’Acquirente entro i termini indicati nel Contratto di Acquisto.

Il Venditore si impegna a tenere indenne e manlevata EB Corporation da qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorita competenti, possa alla stessa derivare dalla sopravvenuta indisponibilita dei Prodotti Venduti e/o dalla ritardata o mancata consegna degli stessi.

C.7 Diritto di Recesso – Garanzia Legale di Conformità

C.7.1 Il Venditore e l’unico responsabile del riconoscimento e della applicazione del Diritto di Recesso e della Garanzia Legale di Conformità in relazione ai Prodotti Venduti. Al Venditore può e deve, dunque, rivolgersi l’Acquirente per esercitare tali diritti, rispetto ai quali EB Corporation è  del tutto estranea. EB Corporation  inoltrerà tempestivamente al Venditore le richieste di esercizio del Diritto di Recesso e/o di Garanzia Legale di Conformità che erroneamente le pervengano.

C.7 .2A titolo meramente esemplificativo, si indica che il Venditore è (e il Venditore dichiara e riconosce

di essere) l’unico responsabile:

(1) con riferimento al Diritto di Recesso:

(i) della accettazione o del rifiuto delle richieste di recesso;

(ii) della effettuazione del rimborso nel termine di legge;

(iii) del riconoscimento della sussistenza di una diminuzione di valore del Prodotto, ai sensi del Codice del Consumo e del calcolo del relativo importo e/o della relativa riduzione dell’importo di rimborso;

(2) con riferimento alla Garanzia Legale di Conformità:

(i) della determinazione della sussistenza o meno del Difetto di Conformità;

(ii) della procedura di restituzione del Prodotto e del rimborso delle relative spese;

(iii) della sostituzione o riparazione del Prodotto, ovvero, nei casi di riduzione del prezzo o di risoluzione delle richieste di Acquisto, dei relativi rimborsi, parziali o interi.

C.8.3 C.7 .3Il Venditore si impegna quindi a tenere EB Corporation indenne e manlevata da qualsiasi danno possa alla stessa derivare nel caso di violazione da parte del Venditore della Normativa Applicabile, delle richieste di Acquisto,

della Documentazione Legale e/o del Contratto in materia di Diritto di Recesso e/o Garanzia Legale di Conformità.

C.8 Gestione dei reclami e delle controversie tra il Venditore e l’Acquirente

C.8.1Il Venditore è l’unico ed esclusivo responsabile per eventuali contestazioni, rivendicazioni, pretese, controversie, azioni, reclami, richieste di rimborso e/o risarcimento – anche di danni, di qualsiasi tipo e natura – conosciuti e sconosciuti, sospettati e non sospettati, divulgati e non divulgati – che dovessero essere presentati dai Clienti e/o dagli Acquirenti, da altri Venditori e/o da qualsiasi altro terzo soggetto (ciascuna singolarmente e tutte

congiuntamente, le “Controversie”), nonchè per eventuali danni e/o pregiudizi che i Clienti, gli Acquirenti, gli altri Venditori e/o qualsiasi altro terzo soggetto dovessero subire (“Danni”), in dipendenza da:

(i) non conformità alla Normativa Applicabile, inesattezze, errori, anomalie e/o omissioni, di qualsiasi natura, circa le informazioni sul Venditore, le informazioni obbligatorie e/o ogni altra informazione resa dal Venditore sulla Piattaforma EB MARKET, sulla piattaforma EB Card,nonchè in ogni parte del Sito, ivi comprese la Documentazione Legale e le richieste di Acquisto;

(ii) Errori di Spedizione, salvo, ove il Venditore abbia scelto di avvalersi del Servizio di spedizione fornito da EB Corporation, Errori di Caricamento, Altri Errori;

(iii) contenuto erroneo, incompleto o fuorviante delle informazioni sul Venditore, delle Informazioni Obbligatorie, delle Informazioni Privacy e di ogni altra informazione inserita dal Venditore e/o fornita dal Venditore affinchè sia inserita

sulla Piattaforma EB MARKET, nonchè in ogni parte del Sito, ivi comprese la Documentazione Legale e le richieste di Acquisto;

(iv) non conformità alla Normativa Applicabile dei Prodotti e/o delle Informazioni Obbligatorie e/o delle Informazioni Privacy e/o loro erronea, incompleta, fuorviante e/o non legittima pubblicazione sulla Piattaforma                 EB MARKET, nonché in ogni parte del Sito;

(v) mancata, erronea, ritardata o incompleta conclusione ed esecuzione delle richieste di Acquisto o di uno o più obblighi derivanti dal Contratto, dalle CGV MarketPlace e dalle CGV del Venditore e/o dalle richieste di Acquisto.

C.8 .2Il Venditore si impegna a risolvere prontamente, anche attraverso le procedure messe a sua

disposizione dalla Piattaforma EB MARKET, le Controversie nonchè a risarcire ogni Danno.

C.8 .3 Posto che EB Corporation è estranea alle richieste di Acquisto, qualora sorga una Controversia, il Venditore esonerà sin d’ora EB Corporation (nonchè i suoi funzionari, rappresentanti legali, amministratori,

dipendenti e/o agenti) da qualsiasi responsabilità connessa a tali Controversie e si impegna a tenerla manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità, richiesta di rimborso e/o risarcimento, derivante da o comunque connessa alle Controversie o ai Danni subiti dai Clienti, dagli Acquirenti, da altri Venditori e/o da qualsiasi altro terzo soggetto.

C.9 Casi di recesso dal o risoluzione del Contratto di Acquisto; cambio o reso; rimborso

C.9 .1 Impregiudicato quanto previsto negli articoli che precedono, il Venditore si impegna a:

(i) gestire le richieste degli Acquirenti relative a: recesso dalle richieste di Acquisto; risoluzione delle richieste di Acquisto; cambio o reso e/o relativi rimborsi, in conformità con la Normativa Applicabile, il Contratto, la Documentazione Legale, le richieste di Acquisto, ed eventuali policies che EB Corporation dovesse comunicare al Venditore ;

(ii) calcolare l’ammontare dei rimborsi dovuti, a qualsiasi titolo, dal Venditore all’Acquirente, secondo quanto previsto dalla Normativa Applicabile e conformemente al Contratto, alla Documentazione Legale, alle richieste di Acquisto,

e ad eventuali policies di EB Corporation;

(iii) eseguire i rimborsi, a qualsiasi titolo dovuti dal Venditore all’Acquirente, secondo quanto stabilito dalla Normativa Applicabile e conformemente al Contratto, alla Documentazione Legale, alle richieste di Acquisto, e ad eventuali policies di EB Corporation , vedi artt. C.9.3-9.3.1-9.3.2- 9.4 che seguono.

C.9 .2 EB Corporation si riserva la facoltà di informare i Clienti e/o gli Acquirenti dell’esistenza e del contenuto

delle policies .

C.9 .3 Il Venditore riconosce che il rimborso degli Importi è un suo preciso obbligo nascente dalla richiesta di Acquisto e che, conseguentemente, nel caso in cui, il venditore sia chiamato a pagare ed effettivamente paghi tali importi, egli è tenuto alla immediata restituzione degli stessi verso il cliente attraverso EB Corporation, come specificato nei seguenti articoli.

C.9 .3.1 Prima ipotesi: qualora EB Corporation abbia già provveduto a stornare con Bonifico Bancario le spettanze dovute al venditore, lo stesso provvederà a inviare il rimborso a EB e contestualmente ad emettere nota di credito al cliente ( in quanto il venditore precedentemente ha provveduto a  emettere fattura al cliente della merce acquistata) come da fattura emessa; mentre EB Corporation (che precedenetemente ha provveduto al solo incasso come da “mandato oneroso e irrevocabile”) provvederà a effettuare il rimborso al cliente.

C.9 .3 .2 Seconda ipotesi: qualora il rimborso viene richiesto da cliente prima ancora che EB Corporation abbia stornato le spettanze dovute al venditore e quindi ancora in possesso dell’intera cifra , EB corporation, in tal caso, è autorizzata e provvederà a non stornare e inviare al venditore le proprie spettanze ma provvederà a rimborsare il cliente come da fattura di acquisto;mentre il vednitore è obbligato a emettere nota di credito per quella fattura al cliente.

C.9 .4La restituzione degli Importi del venditore avverrà mediante addebito sul Conto di Pagamento di EB Corporation ; a tal fine, il venditore autorizza EB Corporation a operare il rimborso al cliente.Il regolamento dell’operazione di pagamento in restituzione anzidetta avverrà entro la giornata operativa successiva alla data di liquidazione rilevante da parte del vednitore e successivamente, ad accredito avvenuto, da parte di EB Corporation verso il cliente.

 

 

 

C.10 Prodotti soggetti a RAEE

C.10 .1Nel caso in cui il Venditore venda Prodotti AEE, come definiti dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, il Venditore deve ottemperare alla normativa in materia e, in particolare, a quanto previsto dal citato decreto (“Normativa RAEE”).

C.10 .2Il Venditore dichiara e garantisce che, nel momento in cui offrira in vendita sul Marketplace un Prodotto AEE, egli avra gia ottemperato alla Normativa RAEE e che fornira ai Clienti tutte le informazioni che, in base a tale normativa, il distributore di un prodotto AEE deve fornire.

C.10 .3Il Venditore si obbliga a tenere indenne e manlevata EB Corporation da qualsiasi danno, comprese sanzioni dell’autorità competente, possa alle stesse derivare dalla inosservanza da parte del venditore della Normativa RAEE.

C.10 .4 Fermo restando quanto previsto nei commi precedenti del presente articolo, EB Corporation si riserva

il diritto di effettuare controlli sulla osservanza della Normativa RAEE da parte del Venditore. Nel caso in cui da tali controlli risulti che il Venditore non osserva la Normativa RAEE, EB Corporation inviterà il Venditore a regolarizzare la sua posizione nel termine di giorni 7, avvertendolo che, in mancanza, il Contratto si intenderà risolto di diritto, a partire dalla Data di Scioglimento, ai sensi dell’art. 1454 c.c. Il Venditore espressamente acconsente alla riduzione del termine per l’adempimento rispetto a quello indicato nell’art. 1454 c.c.

 

Sezione D Garanzia Convenzionale del Produttore

D.1 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali

limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

 

 

 

 

Sezione E – LISTA DEI PRODOTTI VIETATI

E.1 EB Corporation non ammette che siano venduti e o pubblicizzati tali prodotti sulla piattaforma EBCARD, per diverse motivazioni , tra cui quelle di natura legale e normativa. I prodotti in questione saranno automaticamente eliminati dalla piattaforma. Tali prodotti non accettati sono:

  1. Animali vivi, parti o prodotti derivati da specie animali o vegetali protette
  2. Oggetti “Solo per adulti”
  3. Droghe e accessori correlati
  4. Armi da taglio, armi da fuoco e relative parti,pezzi di ricambio e munizioni, polvere da sparo e altri esplosivi
  5. Documenti d’identità, licenze e uniformi governative
  6. Materiali pericolosi
  7. Oggetti che incoraggino attività illegali
  8. Oggetti correlati alle forze dell’ordine
  9. Farmaci o assimilabili vendibili dietro presentazione di ricetta medica
  10. Prodotti o composti vendibili esclusivamente in farmacia o parafarmacia
  11. Qualsiasi prodotto contenente ingredienti che siano soggetti a regolamentazione in base alle correnti disposizioni legislative
  12. Piante, semi e derivati dalle piante la cui vendita è vietata o soggetta ad autorizzazioni
  13. Sigari, sigarette, nonche tabacchi e sigarette alle Erbe, sigarette elettroniche
  14. Prodotti che contravvengano ai diritti di proprietànintellettuale e di qualsiasi altro tipo (ad es. diritti di immagine o diritti personali)
  15. Prodotti con contenuto pornografico
  16. Prodotti contenenti l’ormone umano della Crescita
  17. Prodotti non conformi alla legge italiana, offensivi,violenti o che violano diritti di terzi.
  18. Qualsiasi altro tipo di prodotto che, a discrezione di EB Corporation, non sia considerato idoneo alla vendita attraverso i nostri Servizi (inclusi gli articoli definiti quali proibiti nei suddetti elenchi e documenti).

 

 

 

 

 

Sezione F – Spedizione

 

F.1 La Convenzionata  può   conferire a EB Corporation mandato oneroso ed irrevocabile, nell’interesse esclusivo della mandante, alla spedizione dei prodotti ordinati dagli Utenti, manifestando tale richiesta a mezzo email a : assistenza@ebcard.it .

 

F.2La EB Corporation ha la facoltà di accettare o rifiutare tale richiesta senza giustificazione alcuna, notificando l’esito al venditore a mezzo email.

F.3Conferendo ad EB Corporation la spedizione, la Convenzionata si impegna a seguire i costi forniti dalla prima mediante tabella prezzo/peso/volume del suo spedizioniere. Qualora la Convenzionata erroneamente attribuisca un peso/volume inferiore del prodotto da spedire rispetto al peso reale (peso reale comunicato dallo spedizioniere), si impegna a rimborsare a EB Corporation la differenza determinata dall’aumento del prezzo di spedizione dovuto alla variazione di peso.

F.4 Non conferendo ad EB Corporation la spedizione, la Convenzionata avrà a disposizione nella propria dashboard una propria sezione  riguardante il costo di spedizone da poter compilare secondo le sue esigenze.

F.5 Qualora si verifichi l’evento all’ art.F.3 , EB Corporation tratterrà le somme relative la spedizione comprensive di IVA come per legge, a titolo di ristoro per il servizio di spedizione.

F.6 Qualora si verifichi l’evento all’ art.F.4 , EB Corporation stornerà le somme della spedizione comprensive di IVA come per legge alla convenzionata.

F.7-La responsabilità della spedizione, qualora il venditore decida di utilizzare la spedizione messa a disposizione di EB Corporation, è a carico dello spedizioniere di cui EB Corporation si avvale. Pertanto in caso di mancata spedizione o problemi concernenti la spedizione stessa, EB Corporation si impegna a comunicare al proprio spedizioniere i disagi e/o reclami della clientela.

F.8-EB Corporation, essendo non responsabile della spedizione effettuata dal terzo spedizioniere, in caso di controversie e/o rimborsi e/o risarcimenti farà prevalere e  saranno applicate le modalità e condizioni dello spedizioniere di cui EB Corporation si avvale.

F.9-Termini e condizioni del nostro spedizioniere: clicca qui .

 

Sezione G –Foro competente e norma finale.

G.1 Per qualsivoglia controversia insorgendo tra le parti in ordine al presente contratto è competente il Foro di Napoli.

G.2 Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le parti si riportano alle disposizioni del Codice Civile ed alle altre leggi in vigore.

 

 

 

 

 

 

Termini e Condizioni d’uso  “Coupon”

 

1 “Coupon” indica un Coupon che viene venduto dalla Convenzionata e può essere riscattato per ottenere i Prodotti e/o Servizi della Convenzionata , salvi i termini e le condizioni indicati sul Coupon stesso e/o sulla pagina del Sito dedicata all’acquisto.

2 “Prodotti ” indica i beni e/o i servizi che sono descritti come parte di un Coupon (e per i quali un Coupon può essere riscattato).

3 La EB Corporation, nel pieno rispetto delle norme di legge o di regolamento ed in particolare di quanto disposto dalla L. 17 agosto 2005, n. 173, si propone di incentivare la vendita di prodotti/servizi lecitamente commercializzati da attività commerciali  d’ora in poi dette “convenzionata” mediante l’e-commerce con indirizzo www.ebcard.it alla pagina denominata Coupon, pertanto l’utente acquirente oltre ad accettare i nostri termini e condizioni potrà essere assoggettato da altri rapporti di natura contrattuale con soggetti giuridici diversi in quanto ogni convenzionata specificherà al momento dell’inserimento del coupon le proprie condizioni di vendita.

 

4 La convenzionata è l’ unica responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa al contratto concluso con l’ utente. L’utente che  acquista un Coupon, accetta altresì il contratto con la convenzionata che di volta in volta si conclude  quando riscatta il  Coupon presso quella convenzionata. EB Corporation per tutto ciò che concerne i Coupon, non assume la responsabilità verso l’utente relativa ai contratti concernenti il riscatto dei Coupon con la convenzionata, poiché non assume il ruolo di procacciatore e/o agente della convenzionata.

5 EB Corporation  fornisce all’utente la propria piattaforma ad uso unicamente personale e non commerciale, fatto salvo di accordi per iscritti . L’ utente per procedere all’ acquisto di uno o più coupon deve prima registrarsi sul sito alla pagina richiedi EB Card o mediante  la nostra App e contestualmente dichiara e accetta di ricevere la EB Card.

6 EB Corporation vieta l’accesso tramite robot, lettori offline, spider, applicazioni di ricerca/recupero di informazioni dai siti o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici utili per recuperare, indicizzare o estrapolare dati dal nostro Sito, anche tramite scraping, spidering o altro.

7 EB Corporation autorizza in via del tutto eccezionale e con diritto di  revoca, in qualsiasi momento, i gestori dei motori di ricerca pubblici ad utilizzare spider per acquisire dal sito  materiale al solo fine e per il tempo strettamente necessario per la creazione di indici di ricerca, per i motori di ricerca, dei materiali pubblicamente disponibili, e vieta qualunque mezzo o forma al fine di copiare cache o archivi di tali materiali.

8 EB Corporation  in modo insindacabile si riserva il diritto di ostacolare l’utilizzo del sito e dei servizi e/o parti di essi, in qualunque momento  e senza alcun preavviso e giustificazione.

9 L’utente per poter acquistare sul sito deve essere obbligatoriamente registrato. La registrazione altresì permette di far gestire e visualizzare all’utente numerose altre funzioni a lui personali quali: il diritto all’acquisto del coupon,  la stampa del coupon, visualizzare gli acquisti precedentemente effettuati, visualizzare il credito degli EB Point, e gestire e modificare l’ account. EB Corporation si riserva il diritto di rifiutare una nuova Registrazione o di cancellare un Account in qualsiasi momento.

10 L’utente si intende registrato sulla piattaforma EB Card.it fornendo il proprio nome e cognome, indirizzo completo, e-mail, ed ulteriori informazioni personali richieste. L’utente accetta insindacabilmente di ricevere la EB Card e accetta di essere un utente fidelizzato con EB Corporation indipendentemente se sceglie il form specifico Richiedi EB Card; lo scopo di questo portale è anche di creare una grande community.

11 L’utente è e resta l’unico responsabile dei propri dati inseriti per la registrazione al sito e della loro veridicità verso EB Corporation  e terzi. I dati inseriti, compresa la password,  in fase di registrazione, sono personali, qualora si verifichino intrusioni sospette o di terzi si ha l’obbligo di metterci a conoscenza e a provvedere subito ad effettuare il cambio password. Inoltre, l’utente accetta che EB Corporation   non sarà responsabile in alcun modo nel caso in cui una persona usi e/o concluda transazioni attraverso  i nostri Servizi e il nostro Sito.

12 L’utente nella fase di registrazione è obbligato a fornire un indirizzo e-mail valido; EB Corporation si preserva il diritto di chiedere la riconvalida dell’ Account, ed  inoltre di poter chiudere senza alcun preavviso  indirizzi e-mail non validi o  temporanei.

13  L’ utente accetta di ricevere e-mail relative a informazioni sull’attività del suo account, sugli acquisti, sugli aggiornamenti e offerte promozionali del Sito, ma può scegliere in qualsiasi momento di non ricevere le  e-mail promozionali cliccando sul link di cancellazione posto a fine di ciascuna delle e-mail ricevute.

14 L’utente, qualora acconsente, EB Corporation  è autorizzata a poter inviare “pushnotifications” di natura promozionale sul/suoi tuoi dispositivo/dispositivi mobili per offerte generali o basate sulla localizzazione. L’utente in qualsiasi momento può decidere di non ricevere le “pushnotifications” promozionali da parte di EB Corporation  inviandone richiesta via email all’indirizzo assistenza@ebcard.it.

15 L’utente per accedere e  utilizzare il Sito e/o i servizi offerti da EB Corporation avrà bisogno di una connessione Internet e un computer. Tali sistemi e spese  o degli altri costi da sostenere non sono a carico di EB Corporation.

16 EB Corporation  non è responsabile per eventuali errori od omissioni dei coupon inseriti , pertanto dopo averne ricevuto comunicazione da parte dell’ utente di eventuali anomalie e/o errori di dicitura, prezzo ecc. EB Corporation e/o la convenzionata si  riservano il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza preavviso, qualsiasi Coupon, o informazione presenti sul Sito o parti dei Servizi di volta in volta.

17 EB Corporation non garantisce che i servizi offerti o il Sito siano  privi di virus o di qualsiasi altro sistema dannoso che possano arrecare una conseguenza-danno su qualsiasi dispositivo tecnologico dall’ utente utilizzato.

18 EB Corporation si impegna a dare ininterrottamente il servizio e l’accesso al sito ma può a sua discrezione essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento per consentire la riparazione, la manutenzione o l’ampliamento di nuove progetti, migliorie o prestazioni  preoccupandosi di effettuarlo nel più breve tempo possibile. Inoltre EB Corporation si riserva il diritto di bloccare l’accesso a qualsiasi materiale e/o di modificare o rimuovere qualunque materiale, pubblicato dalla convenzionata, che a parere e giudizio della EB Corporation, possa dar luogo a una violazione di questo Accordo.

18 EB Corporation si riserva il diritto di chiudere e/o di sospendere gli Account di ogni utente e/o Convenzionata che violino i Termini e Condizioni, anche nei casi in cui si riscontra che causi in qualsiasi modo disturbo al funzionamento del Sito o del Servizio.

19 EB Corporation a suo insindacabile giudizio può riattivare il Servizi o il Sito, fintantoché non avrà riscosso contezza e garanzia da parte dell’ utente e/o convenzionata, che non vi saranno ulteriori violazioni delle disposizioni del presente Accordo.

20 EB Corporation qualora su richiesta o su disposizione delle autorità, collaborerà al fine di riferire l’identità o individuare chiunque possa aver violato il presente Accordo.

21 La risoluzione del presente Accordo non pregiudica qualsiasi altro diritto o rimedio a disposizione di EB Corporation in relazione a qualsivoglia violazione, o in relazione a eventuali diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.

22  La convenzionata e l’utente accettano di consultare l’ Informativa sulla privacy (Privacy Policy) e Politica sui Cookie (Cookies Policy) che costituiscono parte integrante del presente Accordo.

23 EB Corporation  fornisce e mette a disposizione sul proprio sito collegamenti a link di  siti e a risorse forniti da altri  soggetti terzi, per fini informativi o di pubblicità, pertanto EB Corporation non si assume alcuna responsabilità per gli stessi o per i contenuti o i prodotti da essi pubblicati e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. Accedendo ad essi accetti di assumere un eventuale ipotetico rischio.

24 EB Corporation concede una autorizzazione limitata, personale, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere e utilizzare il Sito ai sensi del presente Accordo e di tutte le altre condizioni e  termini della restante piattaforma www.ebcard.it. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale (inclusi i diritti d’autore, i brevetti, i marchi commerciali, i nomi commerciali, i nomi di dominio, gli identificativi dei social media, i disegni, registrati o no) del Sito e dei Servizi, i materiali, le informazioni e i contenuti sul Sito o fruiti nell’ambito dei Servizi, qualsiasi database gestito da EB Corporation, tutto il design, il testo, la grafica, il software, le foto, i video, la musica, i dati, e tutte le compilazioni di software, il codice sorgente sottostante e il software (compreso applet e script), nonché la selezione, il coordinamento, l’organizzazione e il miglioramento relativi, restano di proprietà di EB Corporation. Tutti i diritti sono riservati pertanto chiunque non potrà procurarsi alcun diritto su tale proprietà.

25 Nessun materiale tra quelli elencati nella precedente sezione ‎24, in tutto o in parte, può essere riprodotto, distribuito, copiato, modificato, pubblicato, scaricato, visualizzato, postato, eseguito o trasmesso in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, venduto, affittato, rivenduto, concesso in licenza o sub licenza, utilizzato per creare opere derivate, o in qualsiasi modo sfruttato senza la preventiva espressa autorizzazione scritta da EB Corporation  o del relativo proprietario, salvo quanto espressamente stabilito dalla legge ivi applicabile. L’utente può, tuttavia, visualizzare i contenuti del Sito ma non archiviarli e/o divulgarli. L’utente e/o la Convenzionata  non può riprodurre, modificare, copiare, distribuire, visualizzare, eseguire o utilizzare per scopi commerciali alcuno dei materiali, le informazioni o i contenuti del Sito senza l’ autorizzazione da parte di EB Corporation. Qualora il download, la copia, la ridistribuzione, ritrasmissione o pubblicazione di materiale protetto da copyright siano consentiti dalla legge, L’utente e/o la convenzionata  non potrà attribuire a se stesso la paternità del materiale e/o non potrà apportare modifiche o cancellazioni di alcuna attribuzione di paternità. L’utente e/o la convenzionata riconoscono di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando materiale protetto da copyright. Qualsiasi violazione di tali restrizioni può comportare una violazione del copyright, del marchio commerciale o di altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che potrebbero sottoporre  a sanzioni civili e/o penali. Inoltre, non potranno fare qualsiasi uso che ecceda o violi le disposizioni del presente Accordo.

26 Ad eccezione che per i Contenuti di proprietà di EB Corporation, le Convenzionate che hanno inserito i coupon e i relativi propri segni distintivi marchi e loghi  e quant’ altro da essi stessi pubblicati nelle pagine del Sito, affermano di essere identificate come gli autori e i proprietari di tali opere.

27 Qualsiasi materiale che l’utente e/o la convenzionata invia o assoggetta o posta sul sito  sarà considerato da EB Corporation e  trattato come non confidenziale e non di proprietà dell’utente e/o la convenzionata salvo gli obblighi ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati personali e salvi i dati che forniti allo scopo di fare un pagamento.  L’utente e/o la convenzionata, quindi, garantiscono a EB Corporation  un diritto d’uso gratuito, perpetuo,irrevocabile, concedibile a terzi, totale, trasferibile, non esclusivo, nonché il diritto di copiare, modificare adattare, tradurre, pubblicare, distribuire, esporre, e rappresentare in qualsiasi parte del mondo tali materiali, ed in qualsiasi forma, media o tecnologia, nota ora o sviluppata in futuro, e di sub licenziare tali diritti attraverso multipli livelli di sublicenziatari, il tutto senza alcun compenso nei confronti dell’utente e/o la convenzionata.

28 EB Corporation avrà il diritto di cedere o di ordinare in favore di qualsiasi soggetto terzo dei propri diritti od obbligazioni derivanti dal presente Accordo. Pertanto l’ utente e la convenzionata non può cedere o altrimenti disporre di tutti o di parte dei diritti nascenti dal presente Accordo.

29 EB Corporation non sarà responsabile per il mancato rispetto degli obblighi nascenti dal presente Accordo nel caso in cui ciò sia avvenuto per causa che risulti al di fuori del suo ragionevole controllo.

30 EB Corporation  non concede nessuna disponibilità a qualsiasi inadempienza della convenzionata che  potrà essere considerata o intesa come una rinuncia di EB Corporation a far valere i propri diritti e rimedi in relazione a qualsiasi violazione futura. Nessuna proroga, o altra forma di comportamento tollerante che sia tenuto da EB Corporation nei confronti della convenzionata, potrà costituire una rinuncia di EB Corporation a far valere i propri diritti e i relativi rimedi, né comunque potrà essere valutata nell’ambito dell’accertamento della sua responsabilità per inadempimento.

31 Salvo quanto altrimenti definito nel presente Accordo, le comunicazioni da presentare a ciascuna parte saranno effettuate per iscritto e consegnate a mano o spedite tramite posta elettronica, via fax o con posta prepagata presso l’indirizzo fornito dallo stesso utente o Convenzionata e a EB Corporation presso la propria sede legale.

32 L’utente riconosce e accetta che EB Corporation sia parte del presente Accordo sia in proprio che come gestore di piattaforma  (proprio sito) per conto e a beneficio dei fornitori e proprietari di contenuti (le “convenzionate”) e che tutti i diritti e benefici di EB Corporation, esclusi gli oneri e obblighi, ai sensi o in connessione con il presente Accordo inclusi quelli derivanti da indennità, contratto, illecito civile o di qualsiasi altra derivazione, saranno diritti e benefici di ciascuna delle convenzionate e/o terzi parti detentori di diritti, facenti parte di questo Accordo. Tali diritti e benefici, saranno esercitabili ai sensi di questo Accordo da EB Corporation stesso e/o come gestore di piattaforma  per ognuna delle Convenzionate  e/o terze parti detentori di diritti.

33 Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Accordo sia ritenuta invalida, nulla o inefficace, dovrà essere ritenuta separata e, ove possibile, la validità e applicabilità delle disposizioni rimanenti del presente Accordo saranno salve.

34 Il presente Contratto (e tutti i rapporti non contrattuali tra l’utente, la convenzionata e EB Corporation ) saranno regolati e interpretati in conformità alla legge Italiana.

Condizioni di vendita per l’acquisizione di beni e servizi sulla piattaforma EB CARD nell’ area “Coupon” da parte di attività/professionisti terzi.

35 Condizioni di Vendita applicate  ogni qual volta l’ “utente” acquista e paga un acconto su EB CARD nell’ area Coupon per  un bene e/o servizio sulla piattaforma da un attività e/o professionisti detta “Convenzionata” terze parti.

36 Acquistare e pagare successivamente un acconto, sulla piattaforma, significa il diritto a ricevere l’offerta della convenzionata.

37 L’Offerta dell’ convenzionata indica le merci e/o i servizi forniti e/o erogati da parte della convenzionata  all’Acquirente.

38 La convenzionata è una terza parte non collegata a EB Corporation,  che vende fornisce e/o eroga il bene e/o servizio  all’utente. Il contratto per la fornitura e l’acquisto del bene e/o servizio della convenzionata  sarà stipulato tra l’utente  e la convenzionata presso la quale viene acquistato il coupon. L’utente con l’acquisto e il successivo pagamento dell’acconto ha concluso il rapporto contrattuale con EB Corporation, poiché  EB Corporation  non vende, fornisce e/o eroga i beni e/o servizi  della convenzionata, ma si limita a vendere, esclusivamente,  il diritto alla prenotazione.

39 L’utente pagando la somma, sotto forma di acconto, acquista il diritto alla prenotazione, pertanto tale somma versata come acconto non inciderà sul prezzo offerto  dalla convenzionata in quanto sarà defalcato dal prezzo offerto dalla convenzionata e l’ utente dovrà riconoscere alla convenzionata la restante somma decurtata dell’acconto al momento dell’ utilizzo del coupon ( come si evince dalla fattura di acquisto, ricevuta via e-mail da EB Corporation,  e le note specifiche in essa contenute da mostrare alla convenzionata)

40 EB Corporation  si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e unilateralmente le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online e rese accessibili mediante banner inserito nella newsletter.

41 L’utente, dopo aver acquistato il Coupon ed avendo assolto il rapporto contrattuale con EB Corporation, per ricevere l’offerta della convenzionata dovrà seguire le modalità specificate nell’ offerta al momento dell’acquisto. EB Corporation non è responsabile per le fasi successive al completamento del suo operato, pertanto l’utente si rapporterà esclusivamente alla convenzionata escludendo EB Corporation da qualsivoglia controversia tra le parti. La convenzionata applica i suoi termini e condizioni.

42 L’utente si impegna  a non fornire nomi falsi, compresi i dati, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi, né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto di una Prenotazione, né a permettere a terzi di agire in tal modo. Pertanto se non stabilito in modo diverso:

1) il Coupon può essere riscattato soltanto una volta;

2) il Coupon può essere riscattato soltanto con la convenzionata e non con EB Corporation;

3) il Coupon è valido per una sola persona;

4) l’utente è tenuto a seguire le istruzioni per il riscatto associate al Coupon.

43 Tutti i Coupon venduti  possono essere riscattati soltanto con la convenzionata. (Se la Convenzionata è EB Corporation, vedi 53)

44 L’utente per poter riscattare un Coupon deve presentarlo alla convenzionata entro il periodo di riscatto. Se l’utente non riscatta entro il periodo di riscatto o non segue le istruzioni imposte dalla convenzionata, e pertanto lo stesso scadrà automaticamente, non potrà più essere riscattato e l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso o risarcimento da parte della convenzionata

45 I Coupon possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive.

46 La convenzionata se non è in grado di fornire e/o erogare il servizio e/o prodotto come descritto e pubblicato sul sito ebcard.it/coupon per ragioni impreviste, può proporre all’utente un nuovo Coupon per servizi simili o uguali (se disponibile) o il rimborso del prezzo di acquisto dell’ acconto versato ad EB Corporation del Coupon. Tali accordi saranno fissati tra convenzionata e cliente , escludendo EB Corporation.

47 L’utente che acquista un coupon, lo può usare solo per uso personale e non commerciale.

48 L’utente è l’unico responsabile del coupon scaricato, EB Corporation non risponde per la perdita o il furto di Coupon o per il recupero dei numeri di riferimento o di eventuali codici di sicurezza, ove configurati, dei Coupon.

49 All’utente è vietata la riproduzione di un Coupon e/o lo scambio commerciale.

50 L’utente acquistando il diritto alla prenotazione, accetta esplicitamente che la prestazione di EB Corporation cominci ad essere eseguita. Poiché EB Corporation non è responsabile per la fornitura dell’Offerta del convenzionata, una volta che il diritto alla  prenotazione è stato fornito, si riterrà che EB Corporation abbia eseguito a pieno le obbligazioni di sua competenza nei confronti dell’ utente. Pertanto, l’utente non è titolare al riguardo del diritto legale di recesso entro i 14 giorni in caso di acquisto di un diritto alla prenotazione.

51 Il diritto di recesso dell’utente  dall’Offerta della convenzionata sarà soggetto ai termini e condizioni di vendita della convenzionata  e ad ogni previsione di legge applicabile.

52 Se l’ utente acquista un diritto alla  prenotazione, ma la convenzionata non fornisce convenientemente l’Offerta oggetto di prenotazione, o se l’utente ha  un reclamo riguardo all’erogazione dell’Offerta della convenzionata, dovrà agire esplicitamente e esclusivamente nei confronti della convenzionata. La convenzionata è l’unica responsabile per la fornitura del servizio. EB Corporation si limita solo a vendere il diritto alla Prenotazione.

53 EB Corporation qualora assume la denominazione di convenzionata e vende un suo servizio e/o prodotto nel medesimo modo acquisisce tutti gli oneri della convenzionata come nei precedenti articoli citati.

54 EB Corporation  non è responsabile per qualsiasi altra perdita o per qualsiasi altro danno che potrebbe subire l ‘utente, compresa ogni perdita indiretta o conseguente.

55 EB Corporation declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove EB Corporation  stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulino dal suo ragionevole controllo.

56 EB Corporation pubblicizza i servizi e/o prodotti della convenzionata sul proprio sito internet www.ebcard.it/coupon , messo a disposizione per gli utenti che intendono acquistare un diritto alla prenotazione di un coupon. L’ utente oltre che accettare le specifiche condizioni accetta e dichiara di aver preso visione delle condizioni presenti su questo sito ove queste richiamano direttamente e indirettamente altre condizioni che l’utente accetta.

57 EB Corporation  non è mai responsabile nei casi in cui l’inosservanza di queste Condizioni di vendita o condizioni generali del sito sono:

58 imputabile all’utente;

59 imputabile al Fornitore;

60 imputabile all’inadempimento di un terzo estraneo alla fornitura della Convenzionata o quando sia dovuto a un evento di Forza Maggiore;

61 imputabile a un evento di Forza maggiore che impedisca di agire nel rispetto delle presenti Condizioni di vendita.

62 Limitazione di responsabilità in relazione ai Servizi forniti da EB Corporation: escludendo  e limitando la responsabilità di EB Corporation in relazione ai Servizi offerti, che possono  essere esclusi per legge e, nella misura consentita dal Codice del Consumatore e dal Codice civile, EB Corporation non  sarà responsabile di:

62.1. perdita di ricavi;

62.2. perdita di profitti reali o previsti;

62.3. perdita di contratti;

62.4. perdita derivante dalla mancata disponibilità monetaria;

62.5. perdita di risparmi previsti;

62.6. perdita di affari;

62.7. perdita di opportunità;

62.8. perdita di avviamento;

62.9. perdita di reputazione;

62.10. perdita, danneggiamento o corruzione di dati;

62.11. perdita indiretta o consequenziale.

63 Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di atti processuali) o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione che EB Corporation invierà a terzi  sarà all’indirizzo dall’ utente o convenzionata  fornito in occasione della registrazione dell’account.

64 Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l’effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.

65 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli, Italia.

66 EB Corporation si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali  in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente e la convenzionata fidelizzati saranno soggetti alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti nel momento in cui inseriscono e/o utilizzano i servizi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche alle inserzioni effettuate in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. In caso di sostanziali modifiche, EB Corporation s.r.l.  avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

 

 

 

TERMINI E CONDIZIONI  “PREVENTIVO SINGOLO”

 

premesso che

  1. La EB Corporation, nel pieno rispetto delle norme di legge o di regolamento ed in particolare di quanto disposto dalla L. 17 agosto 2005, n. 173, si propone di incentivare la vendita di servizi lecitamente commercializzati da parte di professionisti e/o attività commerciali, dora innanzi per brevità anche detti “convenzionati” mediante il portale con indirizzo ebcard.it nella pagina “Preventivi”.
  2. La EB Corporation ha come obbiettivo di fornire un servizio di pubblicità, sulla propria piattaforma, di professionisti e/o di attività settoriali, con lo scopo di facilitare i propri utenti fidelizzati nell’individuazione delle stesse al fine di soddisfare le proprie esigenze.
  3. Che questi termini e condizioni sono parti integranti di Termini e condizioni di “Area Preventivi” e si attuano laddove esistono determinate condizioni (come riportato nello specifico  articolo art. 5.8 dei Termini e condizioni di “Area Preventivi”)

Art. 1 – Premessa.

1.1   La premessa e la legenda esplicativa allegata costituiscono parti integranti ed indissolubili della presente condizione.

1.2  La convenzionata, con la sottoscrizione del contratto e alla luce del rinvio operato della su estesa premessa, dichiara di aver preso attentamente visione dei termini e delle condizioni di “Area Preventivi” e di “Preventivo  Singolo” di contratto esplicati e pubblicati nei seguenti articoli.

 

Art. 2 – Oggetto.

2.1 Con la presente scrittura privata la Convenzionata sopra indicata si impegna, previo suo parere favorevole, di volta in volta, a decidere di  acquistare la richiesta di preventivo pervenuta attraverso i siti internet di proprietà della EB Corporation.

2.2 La Convenzionata accetta di registrarsi sul portale www.ebcard.it nell’ area “ richiedi la tua EB Card” al fine di  poter essere inquadrata da EB Corporation  come Convenzionata occasionale per il sistema “Preventivo singolo” .

 

Art. 3 – Costi.

3.1 Per la richiesta di preventivo in oggetto, viene applicata una commissione fissa pari a  € 20,00 Lettere (venti euro) IVA inclusa, come per legge a titolo di ristoro.

 

Art. 4 – Fatturazione.

4.1 Entro 24 ore dalla sottoscrizione del contratto e dell’invio della richiesta di preventivo alla Convenzionata  sopra indicata verrà emessa la relativa fattura per il servizio di trasmissione richiesta preventivo.

 

Art. 5 – Pagamenti.

5.1 Il pagamento con modalità Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 24 ore dalla data di emissione della fattura.

5.2 Se il pagamento per qualsiasi motivo non dovesse andare a buon fine entro la scadenza prevista, EB Corporation s.r.l. si riserva il diritto di avviare un’azione legale per il recupero del credito.

 

Dati Bonifico Bancario intestato a EB Corporation s.r.l. :

 

EB CORPORATION SRL – Banca Sella – IT 69 K 03268 03403 052202736540 – Via Recca 58 Marano di Napoli.

 

 

Art. 6 – Contestazioni.

6.1 La convenzionata potrà contestare la richiesta di remunerazione della EB corporation s.r.l. per il servizio di trasmissione richiesta preventivo, inviando una mail a assistenza@ebcard.it,  nel caso si verifichi una della seguenti situazioni:

– richiesta doppia (richiesta ricevuta due volte dalla stessa persona);

– richiesta da parte di un utente mai reperibile al telefono;

– richiesta da parte di un utente con un numero di telefono non valido;

– richiesta da parte di un utente con numero di telefono non corrispondente alla persona indicata;

Ogni singola contestazione verrà verificata da un operatore di EB Corporation s.r.l. Le richieste non valide saranno

annullate e non saranno conteggiate in fattura.

 

Art. 7 – Privacy

7.1 I dati personali, strettamente connessi ai servizi oggetto del presente contratto, verranno trattati da EB Corporation e dalla Convenzionata registrata, ciascuna in qualità di Titolare Autonomo, per tutta la durata del rapporto in essere tra le parti, non ché anche successivamente, per l’espletamento degli adempimenti di legge. EB Corporation e la Convenzionata registrata, nella rispettive qualità di Titolari Autonomi del trattamento, provvedono a fornire agli utenti le informazioni di cui all’art. 13 d.lgs. 196/2003 riguardanti l’utilizzo dei loro dati personali.
La Convenzionata registrata utilizzerà i dati personali degli interessati, che EB Corporation trasmetterà per finalità connesse e strumentali al servizio offerto, per il tempo strettamente necessario al raggiungimento di dette finalità, impegnandosi ad effettuare il trattamento dei dati in osservanza delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003 e con ogni divieto di comunicazione a terzi soggetti non autorizzati.
E’ fatta salva, infatti, la facoltà delle parti di trasmettere i dati personali degli interessati che richiedono un preventivo a soggetti delegati ad espletare servizi connessi con l’oggetto del presente contratto e comunicati esclusivamente nell’ambito delle finalità dei servizi resi, previa sottoscrizione da parte di detti soggetti di un impegno di riservatezza dei dati stessi e di una specifica nomina a responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 29 d.lgs. 196/2003.

EB Corporation e la Convenzionata registrata garantiscono il trattamento nel rispetto delle misure di sicurezza e di riservatezza previste dalla normativa, potendosi avvalere anche di propri incaricati e responsabili interni ed esterni. La Convenzionata registrata si impegna a informare ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 gli interessati al trattamento (persone fisiche) i cui dati verranno trattati per il riscontro delle richieste di preventivo, compreso l’eventuale comunicazione dei loro dati personali a terzi. EB Corporation e la Convenzionata registrata, ciascuna in ragione dello specifico trattamento effettuato, sono tenuti al riscontro delle richieste degli interessati di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti). La Convenzionata registrata malleva sin da ora EB Corporation da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da un illecito trattamento dei dati comunicati in ragione dell’utilizzo del servizio. La responsabilità circa l’utilizzo delle informazioni e dei dati messi a disposizione da EB Corporation, infatti, è esclusivamente a carico della Convenzionata registrata, ferme restando le responsabilità di EB Corporation per le attività di trattamento svolte in proprio e nella qualità di Titolare Autonomo.

 

 

Termini e condizioni  “Partner”

 

premesso che

 

  1. La EB Corporation, nel pieno rispetto delle norme di legge o di regolamento ed in particolare di quanto disposto dalla L. 17 agosto 2005, n. 173, si propone di incentivare la vendita di prodotti lecitamente commercializzati dai convenzionati mediante la creazione, l’implementazione e la diffusione, in piena autonomia e senza alcun vincolo di mandato e/o rapporto di agenzia, di appositi programmi di fidelizzazione e/o agevolazioni e/o sconti incentrati su una EB Card da essa stessa rilasciata e associata ad uno specifico utente.
  2. Tali programmi sono rivolti indistintamente a consumatori e a professionisti così come definiti dal D. Lgs. n. 206/2005 e sono mirati all’incentivazione dell’acquisto di determinati prodotti a seconda della campagna di pubblicizzazione svolta di volta in volta dalla EB Corporation.
  3. La EB Card, rilasciata fisicamente o virtualmente dalla stessa EB Corporation tramite il proprio sito internet, consente all’utente che ne entra fisicamente o virtualmente in possesso, di acquistare presso gli esercizi commerciali dei convenzionati prodotti e/o servizi di vario genere a prezzi scontati rispetto a quelli normalmente praticati.
  4. Gli utenti in possesso di EB Card, nominativa e non cedibile a terzi, non hanno alcun obbligo di acquisto minimo nei confronti di EB Corporation e dei convenzionati e sono premiati con agevolazioni e/o sconti soltanto in quanto acquirenti presso i locali commerciali dei convenzionati.

Tutto ciò premesso,

le parti convengono e stipulano quanto segue

 

 

 

Art. 1 – Premessa.

1.1 La convenzionata, con la sottoscrizione del presente contratto e alla luce del rinvio operato sub A, B, C,  e D  della su estesa premessa, dichiara di aver preso attentamente visione dei termini e delle condizioni di contratto esplicate e pubblicate nei seguenti articoli.

1.2  La premessa e la legenda esplicativa allegata costituiscono parti integranti ed indissolubili del presente contratto.

 

Art. 2 – Oggetto.

2.1 La convenzionata richiede alla EB Corporation, che accetta, il servizio di messa a disposizione di un apposito spazio, prestabilito da EB Corporation, del sito internet www.ebcard.it  al fine di pubblicizzare la particolare scontistica applicata agli utenti fidelizzati alla EB Corporation.

 

Art. 3 – Diffusione e pubblicizzazione della convenzione.

3.1 In ragione di quanto pattuito all’art. 2.1 che precede, la convenzionata autorizza espressamente EB Corporation a rendere noto il presente accordo attraverso ogni mezzo lecito di diffusione e/o pubblicità commerciale, all’uopo manifestando il proprio consenso alla menzione della propria ragione sociale e la riproduzione e/o utilizzazione, a soli fini didascalici e salvi in ogni caso i diritti di sfruttamento previsti da norme inderogabili a tutela dei marchi e dei brevetti, dei propri segni e/o marchi e/o loghi distintivi su qualsivoglia materiale pubblicitario prodotto, stampato ovvero pubblicato on-line dalla stessa EB Corporation.

3.2 La convenzionata presta altresì il suo espresso consenso alla EB Corporation affinché quest’ultima la qualifichi come “partner”, “affiliato/a”, “convenzionato/a” e simili nell’ambito di campagne promozionali pubblicizzate con ogni mezzo lecito e attraverso qualsivoglia canale.

3.3 La EB Corporation si impegna a non ledere l’immagine e/o la reputazione commerciale dell’altra parte attraverso il consentito uso dei marchi e/o loghi distintivi nella titolarità della convenzionata o comunque da quest’ultima registrati.

3.4 La convenzionata presta alla EB Corporation il proprio consenso all’utilizzo dei marchi e/o loghi e/o segni distintivi di cui può disporre affermando di essere nella titolarità dei relativi diritti ed impegnandosi a manlevare e a tenere indenne in ogni sede la EB Corporation da qualsivoglia pretesa che dovesse essere avanzata da terzi con riguardo ai predetti marchi/loghi/segni distintivi.

3.5 La EB Corporation presta alla convenzionata il proprio consenso all’affissione, nei locali commerciali di quest’ultima e/o di terzi, ed in posti ben visibili al pubblico, di pannelli e/o richiami visivi recanti il proprio marchio e la propria ragione sociale al solo fine di pubblicizzare la presente convenzione.

 

Art. 4 – Trattamento dei dati personali.

4.1 Le parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che i dati raccolti tramite i su richiamati meccanismi, relativi agli acquisti effettuati, saranno trattati esclusivamente dalla EB Corporation, la quale sin d’ora s’impegna a manlevare e a tenere indenne la convenzionata da qualsivoglia pretesa eventualmente avanzata da terzi in ordine all’eventuale violazione di norme a tutela della privacy.

 

Art. 5 – Scontistica per Associazioni.

5.1 La convenzionata si impegna a rilasciare una scontistica, in percentuale e/o con eccezioni da lei stabilite, agli utenti che si qualificano presentando la EB Card.

5.2  La EB card è una card digitale che riporta su un’ unica facciata il logo di EB Corporation (in alto a sinistra), il nome dell’associazione a cui  l’ utente, al momento della registrazione, ha sottoscritto di identificarsi o diversamente non sottoscrivendo ha accettato di essere utente fidelizzato di EB Corporation (al centro della card), il codice a barre 128 sottostante una sequenza di caratteri alfanumerici di identificativo personale (al centro della card), un chip figurativo (a destra del codice a barre), nome e cognome dell’ utente fidelizzato (in basso a sinistra) la data di validità della card (in basso a destra).

5.2 La convenzionata si impegna a verificare l’identità degli utenti che si qualificano quali associati ad Associazioni, Attività, Professionisti e affiliati ad EB Corporation, visionando la EB Card digitale identificativa presentata.

5.3 La convenzionata può inoltre visionare la lista delle Associazioni affiliate ad EB Corporation accedendo dall’homepage dal sito www.ebcard.it nella pagina Associazioni.

 

Art. 6 – Corrispettivo per il servizio di Partner e pubblicità.

La convenzionata si impegna a corrispondere in favore della EB Corporation un canone annuale ammontante a titolo di corrispettivo per il servizio offerto di Partner e pubblicità, da versarsi, quanto al primo canone, entro e non oltre i primi 5 (cinque) giorni della stipula del contratto.

Il pagamento avverrà per: (fatto salvo accordi diversi)

– Mezzo bonifico bancario su c/c Banca Sella intestato alla EB Corporation s.r.l. :

EB CORPORATION SRL – IT 69 K 03268 03403 052202736540 – Via Recca 58 Marano di Napoli.

Clausola:  “Servizio Partner”

 

Art. 6– Durata.

6.1 La durata del presente contratto è convenuta in mesi 12 (dodici) a far data dalla sottoscrizione.

 

 

Art. 7 – Rinnovo tacito.

7.1 Le parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che, in caso di mancato recesso eseguito con mezzo e-mail assistenza@ebcard.it  da inviarsi almeno 30 (trenta) giorni prima dalla data di scadenza del contratto, la durata del presente accordo si intenderà prorogata alle medesime condizioni per ulteriori mesi 12 (dodici).

 

Art. 8 – Clausola risolutiva espressa.

8.1 L’inadempimento, finanche non grave, di una sola delle obbligazioni previste dagli artt. del presente contratto costituisce causa di risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. ed in ogni caso è fatto salvo il diritto al risarcimento del danno contrattuale in capo alla parte non inadempiente.

 

Art. 9 – Modifiche.

9.1 La presente scrittura privata rappresenta la manifestazione integrale degli accordi intervenuti tra le parti e annulla e sostituisce eventuali intese e accordi, verbali o scritti, intervenuti precedentemente e pertanto prevale su qualsiasi precedente intesa tra le parti stesse.

9.2 Qualsiasi modifica, integrazione, emendamento che le parti intendano apportare al presente accordo potrà avvenire esclusivamente per iscritto.

9.3 In assenza della forma qui pattuita dette eventuali modifiche, integrazioni, emendamenti dovranno considerarsi nulli e/o comunque inefficaci fra le parti, come se non fossero mai stati posti in essere.

 

Art. 10 – Registrazione.

10.1 Le parti dichiarano di non procedere alla registrazione del presente contratto. Tuttavia le eventuali spese di registrazione dello stesso saranno poste a carico della parte che con il suo inadempimento ne avrà provocato la sua utilizzazione in giudizio.

 

Art. 11 – Foro competente e norma finale.

11.1 I rapporti tra EB Corporation S.r.l. e le convenzionate sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni dovranno essere interpretate.

11.2 Per qualsivoglia controversia insorgendo tra le parti in ordine al presente contratto è competente il Foro di Napoli – Italia.

11.3 Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le parti si riportano alle disposizioni del Codice Civile ed alle altre leggi in vigore.

 

Art. 12 – Modifiche e aggiornamenti  dei Termini e Condizioni “ Area Partner”

12.1 EB Corporation si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali  in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente fidelizzato sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti nel momento in cui inserisce e/o utilizza il servizi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche alle inserzioni che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. In caso di sostanziali modifiche, EB Corporation s.r.l.  avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

 

 

 

Allegato A – Legenda esplicativa

 

Convenzionata                      Impresa commerciale, in forma individuale o societaria, che ha stipulato con la EB Corporation un contratto di convenzione commerciale.

EB Card                               Card virtuale, rilasciata dalla EB Corporation in formato PDF a mezzo e-mail o attraverso il proprio sito internet, contraddistinta da una sequenza di cifre (codice) identificativa del relativo possessore, alla quale vengono associati i punti accumulati dagli utenti.

EB Point                              Punti riconosciuti dalla EB Corporation S.r.l. agli utenti, accreditati sulle EB Card in ragione dei loro acquisti presso il sito www.ebcard.it  nell’ area EB MARKET e COUPON ovvero il meccanismo di assegnazione di EB Point prevede che ad ogni acquisto fatto dall’ utente, sia riconosciuto complessivamente un numero di punti corrispondente al 1% del prezzo di acquisto, escluso iva e trasporto, della remunerazione spettante alla EB Corporation S.r.l. in ragione degli acquisti dallo stesso effettuato presso il sito internet, laddove ogni EB Point equivale ad € 0,01.

Presentatore                       Utente che ha presentato alla EB Corporation S.r.l. uno o più convenzionate, consigliandogli l’iscrizione ai programmi di fidelizzazione. Il presentatore, oltre a vedersi riconosciuti gli EB Point in ragione dei propri acquisti effettuati presso il sito, come in precedenza esplicato, ha diritto ad un ulteriore accredito di un numero di punti corrispondente al 10% della remunerazione netta spettante alla EB Corporation S.r.l. in ragione dell’ contratto  effettuato presso gli esercizi convenzionati  da lui presentati e andato a buon fine.

Utente                                   Persona fisica o giuridica titolare di credenziali di accesso all’area riservata del sito internet della EB Corporation S.r.l. e titolare di una EB Card.

 

 

 

Termini e Condizioni “Associazione”

 

Premesso

 

– Che la EB Corporation S.r.l.  è una Azienda il cui core business consiste nella vendita e distribuzione on line di prodotti commerciali e servizi propri e di Partner al miglior prezzo ai suoi affiliati e fidelizzati (CRAL, enti pubblici, enti ministeriali, aziende, associazioni, sindacati, ecc. ).

– Che oltre alla convenienza, la EB Corporation ricerca i migliori brand con lo scopo di garantire qualità e affidabilità ai propri affiliati.

– Che le scontistiche previste dal sistema della EB Corporation sono consultabili sulla piattaforma www.ebcard.it .

– Che la  società utilizza le seguente  piattaforma informatica: www.ebcard.it , per la  presentazione  aziendale  e  per l’advertising  dei  brand  acquisiti  in     EB Market, Coupon, Partner, Preventivi e Annunci dedicati  alla vendita online di prodotti, servizi e annunci;

– Che l’ Associazione ha espresso il proprio intendimento di offrire ai propri iscritti i servizi offerti dalla EB Corporation S.r.l.;

Tanto premesso le sottoscritte parti  convengono e accettano quanto segue:

 

Art 1 – La premessa, gli allegati e tutti i documenti in essi richiamati, ancorché non materialmente allegati, formano parte integrante e sostanziale della presente Convenzione.

Art 2 – La EB Corporation s.r.l.  concede alla Associazione di beneficiare di una percentuale di sconto variabile ( a discrezione del Partner) presso tutti i suoi Partner.

Art 3 – La lista di tutti i Partner con relativa scontistica è consultabile sul sito www.ebcard.it accedendo all’Area Partner cliccando sul banner in home page.

Art 4 – L’Utente appartenente a un’Associazione affiliata a EB Corporation dovrà mostrare  al Partner la EB Card, card digitale formato JPG o PNG o PDF o inviata tramite email, o dall’app mobile, per ricevere la scontistica prevista.

Art 5 – La EB Corporation si impegna a pubblicizzare l’Associazione, sul sito www.ebcard.it nell’area Associazione, mediante uno spazio prestabilito da EB Corporation, al fine di incentivare i propri utenti ad associarsi all’Associazione e a poter usufruire delle scontistiche.

Art 6 – EB Corporation  accetta  di far utilizzare alla Associazione la EB Card come strumento digitale di riconoscimento, presso il suo circuito di convenzionati, da far utilizzare ai propri iscritti e familiari per verificare la  corretta identificazione di appartenenza alla Associazione e facendo prevalere in via non esclusiva, la propria scontistica, qualora si dovesse verificare che entrambe “ EB Corporation e  Associazione” avessero chiusa la stessa convenzione.

Art 7 – La EB Corporation si impegna a proporre Offerte Esclusive su prodotti e servizi di qualsiasi tipologia all’Associazione. Tali offerte saranno pubblicizzate su www.ebcard.it e saranno consultabili accedendo all’Area Partner, Coupon, Preventivi, EB Market  cliccando sui rispettivi banner in homepage.

Art 8 L’Associazione al fine di riconoscere pubblicamente la convenzione con EB Corporation s.r.l. si impegna ad esporre vetrofania/adesivo, banner web (forniti da EB Corporation s.r.l.) e ad effettuare apposita comunicazione sul proprio sito web ed eventuali altri mezzi a sua disposizione.

Art  9 – L’Associazione  assume la piena responsabilità dell’esattezza e della veridicità dei dati comunicati a EB Corporation s.r.l., e dichiara che tutte le informazioni fornite quali testi, grafici, dati, immagini, sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto d’autore, marchio,  brevetto o altro diritto di terzi. EB corporation s.r.l. non assume alcuna responsabilità verso terzi per ogni pretesa  di  risarcimento o danno derivante dalla diffusione  delle  suddette  informazioni   fornite   dall’Associazione.

Art 10 – Le PARTI concordano che la presente convenzione avrà durata,  come sottoscritta nel contratto, a partire dalla data di sottoscrizione della stessa e che la si intenderà tacitamente rinnovata per egual periodo  salvo recesso o disdetta  di una delle parti da comunicare all’altra a mezzo e-mail  indirizzata a assistenza@ebcard.it ,  almeno 30 gg . prima della data di scadenza.

Art. 11 – Qualsiasi modifica alla presente convenzione dovrà essere concordata e formalmente sottoscritta dalle parti. Le parti stesse convengono che qualsiasi controversia dovesse insorgere sulla esecuzione e/o interpretazione della presente convenzione sarà deferita, esclusivamente, alla competenza del Foro di Napoli ITALIA

Art. 12 – Le parti dichiarano di non procedere alla registrazione del contratto. Tuttavia le eventuali spese di registrazione dello stesso saranno poste a carico della parte che con il suo inadempimento ne avrà provocato la sua utilizzazione in giudizio.

Art. 13 EB Corporation si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente fidelizzato sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti nel momento in cui inserisce e/o utilizza il servizi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche alle inserzioni che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. In caso di sostanziali modifiche, EB Corporation s.r.l.  avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

Translate »